Chiara Ferragni e Fedez hanno annunciato la loro separazione lo scorso febbraio, circa due mesi dopo lo scoppio dello scandalo che ha coinvolto l'imprenditrice digitale e l'azienda Balocco.
Il rapper, intervistato a Belve il 9 aprile, aveva rivelato che il 'caso Pandoro' avesse avuto delle ripercussioni anche nella loro vita di coppia, portandoli alla decisione di lasciarsi. "Io ho avuto un cancro e mia moglie è indagata per truffa, sono due momenti difficili completamente diversi. Se ha influito il caso Balocco nella crisi? Sì, sì, sì. Io scopro di questa cosa qui quando esce questa cosa qui. E' ovvio che inizialmente anche io non l'ho presa benissimo", le parole di Fedez a Francesca Fagnani.
Ad alimentare ulteriormente i problemi di coppia, sarebbe stato anche lo stile di vita dell'influencer, come confessato dallo stesso Fedez. Lo scorso giugno, ospite dello streamer GrenBaud su Twitch, il rapper ha ammesso:
Parlo di una relazione in cui ci facevamo del male a vicenda, non mi sembra di attribuire colpe a nessuno, parlo di una relazione tossica. Poi se qualcuno ci vuole leggere chissà quali robe, bene [...] Ovviamente mi sfogo con le persone che non mi sono mai andate a genio e di cui mi sono fortunatamente liberato. Perché poi quando chiudi una relazione chiudi con la persona e con tutta la cerchia. E io non ho mai fatto segreto che non ho mai sopportato l’ambiente circostante: non uscivo perché non mi piacevano le persone con le quali dovevo uscire o fare vacanza.
Ma ecco, a distanza di mesi dalle dichiarazioni di Fedez, il proprietario del locale Taverna Anema e Core, a Capri, ha rivelato che anche la scorsa estate - dunque molto prima dello scandalo legato all'iniziativa commerciale con Balocco - erano evidenti problemi di coppia. Gianluigi Lembo, a MOW Mag, ha dichiarato:
Ricordo la scorsa estate, quando non c’era ancora aria di crisi matrimoniale, che lei e Fedez battibeccavano spesso. Insomma, si percepiva che non tutto andava per il verso giusto.
Nel frattempo, Fedez ha pubblicato delle Instagram stories in cui ha condiviso un articolo del Corriere della Sera che riportava la notizia:
Fedez canta la strofa di un brano contro Ferragni: "Panettone, ma non è Balocco".
Quindi, il rapper ha tuonato:
Peccato che non l'ho scritta io e nemmeno la canto io. Ma senza questo titolo del ca*zo non sarebbe una notizia, vero Corriere? Piccolo giornaletto di gossip. Anche oggi avete elemosinato 4 click. Siete i lavavetri del giornalismo. Che poi manco l'analisi del testo sapete fare, te la insegnano in terza elementare eh...[...] Il mio cane scrive cose più interessanti di voi.