Fedez e Chiara Ferragni, incontro con gli avvocati per le pratiche di divorzio: “Nessun segnale di distensione, lei ha rifiutato il mantenimento per i figli”

Ecco cosa sarebbe accaduto nel primo incontro per la separazione tra i due ex coniugi

Rossella Settembre 12, 2024

Fedez e Chiara Ferragni, incontro con gli avvocati per le pratiche di divorzio: “Nessun segnale di distensione, lei ha rifiutato il mantenimento per i figli”

Negli scorsi giorni si è tenuto il primo incontro formale per la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni, in un clima tutt’altro che sereno. Il giornalista Gabriele Parpiglia ha rivelato che gli avvocati erano presenti, ma ciò che ha colpito di più è stata la distanza tra i due ex coniugi, i cui sguardi erano freddi e distanti, segno tangibile di una relazione ormai giunta al capolinea dopo mesi di silenzio e lontananza.

Contrariamente a quanto molti avrebbero sperato, non si è respirato alcun clima disteso durante l’incontro. Nessuna frase rassicurante, nessun tentativo di riconciliazione: tutto ha seguito una linea rigida e formale. La separazione tra Fedez e Chiara sembra ormai avviata su un binario senza ritorno.

Nonostante i toni tesi, sembra che un accordo sia stato trovato. Chiara Ferragni ha scelto di occuparsi in maniera autonoma del mantenimento dei figli, rifiutando categoricamente qualsiasi contributo economico da parte di Fedez. La cifra offerta dall’ex marito è stata giudicata da Chiara come “irrisoria”, motivo per cui ha preferito assumersi l’intera responsabilità economica dei bambini, un chiaro segno della sua determinazione a mantenere le distanze da qualsiasi forma di dipendenza o compromesso.

Per quanto riguarda Fedez, il cantante si limiterà a pagare le spese scolastiche ordinarie e a contribuire alle eventuali spese mediche per i figli. Nessun altro impegno economico è stato richiesto o accettato da Chiara. Sul piano pratico, Fedez seguirà lo schema legale standard per il diritto di visita, potendo vedere i bambini nei weekend alternati con la possibilità di farli pernottare a casa sua.

Con questo accordo, sembra chiudersi definitivamente il capitolo Ferragnez, che per anni ha rappresentato una delle coppie più seguite e influenti del panorama italiano. La loro vita, ora, continua separata, con una distanza sempre più marcata, non solo emotiva ma anche pratica.

L’evoluzione di questa vicenda continuerà a catturare l’attenzione mediatica, ma per ora sembra chiaro che Chiara Ferragni e Fedez abbiano scelto strade molto diverse per il futuro.

Ecco le rivelazioni di Gabriele Parpiglia a riguardo:

Nei giorni scorsi primo round per la separazione con avvocati presenti e occhi distanti tra Fedez e Chiara Ferragni. I due lontani da tempo si sono rivisti per la prima volta dopo un lungo periodo e tanto silenzio. Nessuna frase di distensione e nessun tentativo di parole vicina alla serenità .
Difficile poter parlare di toni distesi, dunque . Ma l’accordo pare sia stato trovato. Chiara, si occuperà del mantenimento dei figli in toto, rifiutando in modo netto e deciso ogni tipo di aiuto, relativo sempre al mantenimento, dopo aver ascoltato la somma offerta dall’ex marito, somma pare… ‘irrisoria’. Insomma Chiara, alza il muro dimostrando di non aver bisogno di aiuti inadeguati, dinanzi a un argomento così serio, delicato e importante .
Fedez, pagherà le spese scolastiche ordinarie e contribuirà alle spese mediche per i figli. Stop. Inoltre il cantante potra’ vedere i figli usando lo schema previsto dalla legge con i weekend alternati e pernotto in casa di lui. Un altro punto che mette fine alla parola e all’unione de i Ferragnez. E la vita dei due continua … ma da separati sempre più lontani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

 

COMMENTI