Pochissimi minuti fa - precisamente alle 12.19 - Fedez ha lasciato l'ospedale San Raffaele, in cui era ricoverato dallo scorso 22 marzo per un tumore al pancreas ed è finalmente tornato a casa dai suoi figli Leone e Vittoria.
A riportare la notizia è stato il quotidiano La Repubblica, che ha pubblicato anche le prime immagini di Fedez fuori dall'ospedale insieme alla moglie Chiara Ferragni, la sua "roccia", come l'ha definita lui stesso in questi giorni.
Chiara non ha mai lasciato solo il marito durante tutto il periodo della degenza. L'imprenditrice digitale, infatti, ha sempre supportato Fedez nei difficili giorni che hanno preceduto e poi seguito il delicato intervento, durato oltre sei ore.
Nei giorni successivi all'operazione, il rapper era tornato sui social tranquillizzando i suoi numerosi fan: "A due giorni dall'intervento sto bene. Non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'."
Ora il peggio sembra essere passato e Fedez è pronto a riprendere in mano la sua vita, insieme ai suoi figli: "Tornare a casa sarà come tornare a vivere", aveva scritto sui social il cantante, sofferente per la lontananza dai suoi bambini.
Una buona notizia, dunque, non solo per Fedez, ma per tutti i pazienti a cui è stato diagnosticato il medesimo problema di salute. Massimo Falconi, primario del reparto di chirurgia del pancreas dell'ospedale San Raffaele di Milano, infatti, ha voluto dare una speranza a tutti coloro che stanno combattendo contro questa malattia:
I tumori neuroendocrini del pancreas sono una minoranza. Ma hanno una prognosi diversa, generalmente migliore. Il messaggio da dare è che si tratta di un tipo di tumore che, rispetto all'adenocarcinoma pancreatico, ha fortunatamente maggiori possibilità di cura.