Fedez rivela se dopo l’operazione tornerà nel ruolo di giudice a X Factor
Il cantante ha anche aggiornato i fan sul suo attuale stato di salute
Renata Ottobre 19, 2023
Lo scorso 28 settembre Fedez ha subìto un ricovero d’urgenza in ospedale dopo un’emorragia interna causata da due ulcere.
Poco dopo, però, il rapper aveva rassicurato tutti circa le sue condizioni di salute. Attraverso il suo profilo Instagram, il marito di Chiara Ferragni aveva precisato che, grazie a due trasfusioni di sangue, era fuori pericolo. “Ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita“, sono state le sue parole. Tuttavia, nella serata del 2 ottobre, una nuova perdita di sangue ha costretto Fedez a subire un’altra trasfusione. Dopo quattro giorni a Fatebenefratelli di Milano, il rapper ha ottenuto le dimissioni e, una volta tornato alla quotidianità, ha parlato sui social di quanto accaduto.
Come ha precisato Fedez, dopo aver scoperto di avere un tumore, sono apparsi i primi sintomi di problemi di salute mentale. “Per curarmi ho iniziato ad assumere psicofarmaci, che talvolta non sono privi di effetti collaterali. Per curare gli effetti collaterali di un farmaco ti prescrivono un altro farmaco e così via. Il risultato è stato che balbettavo, tremavo. Non riuscivo più a pensare lucidamente. Ho attraversato depressione acuta, sfociata in attacco ipomaniacale“, ha confessato in una intervista a Il Corriere. Ecco, quindi, che le emorragie non sono state semplicemente una conseguenza del tumore al pancreas, ma hanno un’origine psicosomatica riconducibile alla sua salute mentale. Ed è proprio di salute mentale che Fedez avrebbe voluto parlare a Belve, prima di sapere che la sua intervista era stata “bocciata” dalla Rai.
Oggi, il papà di Leone e Vittoria sembra essersi ripreso e in molti si chiedono se riuscirà a presenziare ad X Factor, di cui è giudice. I live del talent, infatti, partono ufficialmente il prossimo giovedì, 26 ottobre e il marito di Chiara Ferragni ha confermato, attraverso una diretta social, che tornerà a X Factor grazie ad un certificato medico.
Oggi sono andato a fare la visita di controllo e mi hanno fatto il certificato medico per poter partecipare ad X Factor. Sto meglio e dalla prossima settimana tornerò anche ad allenarmi.
Ciò significa che giovedì prossimo Fedez siederà al fianco di Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Morgan in occasione della prima puntata dei live di X Factor.
COMMENTI