Può il capitolo più brutto della nostra vita tramutarsi in una pagina di speranza? Di fronte alle avversità che troviamo lungo il nostro cammino è difficile continuare a credere, a sperare, a guardare quel bicchiere mezzo pieno come ci hanno inculcato fin da piccoli. A volte invece è proprio quando arrivi a toccare il baratro che capisci chi hai intorno a te, chi ti vuole bene, chi sa davvero archiviare orgoglio, rancore, incomprensioni perché quel buco nero in cui sei scivolato insegna che sono poi altre le cose che davvero contano nella vita. Come l'amicizia. Fedez e J-Ax ne sono un esempio concreto. E il post che questa mattina è comparso sui loro profili social non ha potuto che far gioire tutti.
Dopo 4 anni di incomprensioni i due cantanti si sono riappacificati. E come ha raccontato Alessandro, è stato proprio da quel maledetto giorno in cui Fedez ha scoperto di avere il tumore al pancreas che si sono riavvicinati.
La musica non può curare il cancro. Ma a volte ti salva. E questa volta ha salvato loro.
Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio.
Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme.
Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene.
Domani vi raccontiamo tutto.
Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: “È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me”
Alessandro e Federico
Il lungo post di J-Ax e Fedez conferma dunque l'indiscrezione di qualche giorno fa in merito a un loro riavvicinamento, dopo il gesto social del prossimo giurato di X Factor. Il rapper, marito di Chiara Ferragni, aveva infatti pubblicato una storia Instagram mentre cantava il nuovo singolo dell'ex Articolo 31, Senza pagare.
I due hanno annunciato anche un progetto che li vedrà protagonisti, un regalo alla loro città che sarà anche un modo per fare del bene. "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"...