Musica

Fedez e Marco Masini fanno delle precisazioni sulla cover di Bella stron*a che presenteranno nella serata duetti di Sanremo 2025

“Non sarà nulla di tutto ciò che sto leggendo sui social”, ha precisato il cantautore toscano repostato dal rapper

Giusy 08/02/2025

article-post

Ha destato tanto clamore la decisione di Fedez di portare sul palcoscenico del teatro Ariston la cover di Bella stron*a nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti.

Il rapper si esibirà con Marco Masini, già autore e interprete del brano che tanto aveva fatto discutere nel 1995, anno della sua uscita.

Il testo, dalle parole molto forti e dure,  aveva scatenato una marea di polemiche ancor prima della sua pubblicazione per il suo titolo esplicito e volgare. Nulla però se lo andiamo a confrontare con il suo sottotesto.

La donna, oggetto – suo malgrado – della canzone, duramente attaccata già nel titolo, sembrerebbe essere stata vittima di violenza, verbale:

Perché sei bella, bella, bella/ Bella stronza/ Che hai chiamato la volante quella notte/ E volevi farmi mettere in manette/ Solo perché avevo perso la pazienza/ La speranza, sì, bella stronza”.

Le strofe più controverse sembrerebbero confessare uno stup*o:

Perché sei bella, bella, bella/ Mi verrebbe di strapparti/ Quei vestiti da puttana/ E tenerti a gambe aperte/ Finché viene domattina/ Ma di questo nostro amore/ Così tenero e pulito/ Non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza/ E allora ti saluto, bella stronza.

Parole che oggi non avrebbero mai visto alcuna pubblicazione.

Dopo l’annuncio ufficiale, i rumor circa una sorta di rivalsa da parte di Fedez nei confronti della sua ex moglie Chiara Ferragni, attualmente legata a Giovanni Tronchetti Provera, hanno incendiato il web e le principali testate giornalistiche.

Che il cantante voglia sfogarsi in merito alla sua relazione e lanciare qualche frecciatina di troppo contro l’influencer?

Poco fa sia Fedez che Masini hanno voluto fare alcune precisazioni sulla cover che porteranno all’Ariston.

Le parole del cantautore toscano repostate dal rapper:

La cover di Bella stron*a che io e Federico porteremo sul palco dell’Ariston venerdì non sarà nulla di tutto ciò che sto leggendo sui media. Nessuna frase, nessuna parola della canzone è stata modificata. Abbiamo semplicemente unito parti del resto originale con le nuove strofe scritte da Federico per l’occasione. Ne è nato un racconto totalmente nuovo, del c quale ne stanno parlando in tanti senza averlo neanche ascoltato.

Potrebbe interessarti anche