La crisi matrimoniale tra Chiara Ferragni e Fedez continua a catalizzare l'attenzione dei media e di una buona parte dell'opinione pubblica in Italia.
Gli occhi sono tutti puntati sull'imprenditrice digitale e sul rapper (genitori di Leone e Vittoria) e sull'evoluzione della loro rottura. A lanciare lo scoop sulla fine della storia d'amore tra Chiara e Fedez è stato il portale Dagospia di Roberto D'Agostino e da quel momento l'influencer è stata raggiunta dall'inviato di Pomeriggio 5 Michel Dessì e da Valerio Staffelli di Striscia la notizia, in cerca di chiarimenti sulla vicenda. La maggiore delle sorelle Ferragni, ai microfoni del talk condotto da Myrta Merlino, ha confessato di star vivendo "un momento doloroso".
A Staffelli, poi, ha chiarito: "Non ho abbandonato Federico e questa non è una strategia di comunicazione. Mi piacerebbe lo fosse, ma non sono così stratega. Purtroppo è un periodo molto doloroso", smentendo così le voci su una presunta mossa di marketing messa a punto per deviare l'attenzione dall'indagine per truffa aggravata che la vede coinvolta. A seguire, Fabio Fazio - che ha ospitato Chiara nello studio di Che Tempo Che Fa - ha augurato all'imprenditrice che questa crisi possa risolversi presto. "Vediamo, non lo so", è stata la risposta della Ferragni, che ha ribadito:
Purtroppo non è una strategia. Si pensa sempre che ci sia sempre un team di esperti, io stratega, che decidiamo 'io e mio marito ci allontaniamo', però non è così. Non è una strategia. Ci sentiamo perché siamo due persone adulte che si vogliono bene. Non è che tagliamo i ponti da un momento all’altro. È un momento di crisi, le abbiamo avute anche in passato. Questa è una crisi un po’ più forte ma vediamo, ora non so.
Nel frattempo, una particolare mossa social di Fedez ha destato l'interesse degli utenti del web, che ritengono sia proprio rivolta alla crisi con Chiara. Il rapper, infatti, ha condiviso su Instagram alcune strofe del suo brano Sembra Semplice, che incise con J-Ax nel 2014. L'estratto della canzone che Fedez ha scelto di riproporre recita:
Finisce sempre bene, altrimenti non è finita. Me l'hanno sempre detto ma io non ci credo mica. E per quanto il tempo può rimarginare una ferita, io non sono ancora morto e già rivoglio indietro la mia vita.