Fedez si è dichiarato ‘nullatenente’? L’esposto del Codacons e la replica del rapper

Il cantante, attraverso i suoi canali social, ha spiegato come stanno le cose

Carola Febbraio 16, 2024

Dopo Chiara Ferragni, questa volta è stato il marito e rapper Fedez a finire al centro delle polemiche e ancora una volta a causa del Codacons.

L’Associazione dei consumatori, infatti, ha presentato un esposto contro il rapper chiedendo alla Guardia di Finanza di svolgere delle indagini sulla situazione patrimoniale di Fedez, a seguito di alcune dichiarazioni fatte dal cantante nel corso di un processo per diffamazione risalente al 2020. L’Associazione, infatti, ha denunciato “un suo continuo e ripetuto di operazioni poco trasparenti e talvolta senza un’apparente ragione economica”, pertanto ha richiesto l’intervento degli organi preposti per chiarire la sua posizione.

La risposta del cantante non si è fatta attendere e tramite un video pubblicato nelle sue storie Instagram ha chiarito la sua posizione e le dichiarazioni fatte all’epoca del processo in questione, che a distanza di ormai quattro anni hanno riacceso la polemica:

Prendo atto di questo grandissimo scoop che sta circolando su tutte le testate, diramato dal Codacons, in cui campeggia il titolo “Fedez dichiara che è nullatenente”: no, non è vero, non ho dichiarato questo. Come al solito prendono un pezzo di una cosa, lo decontestualizzano, lo fanno passare per un’altra cosa, che bello. Allora veniamo a noi, in uno dei tanti processi per diffamazione che mi ha fatto il Codacons – tutti archiviati, ci tengo a dirlo – il giudice mi chiede: “Federico tu possiedi beni immobili, navi o macchine?” Io faccio “no, è tutto intestato alla mia società”, da questo punto di vista, riguardo questa domanda quindi sono nullatenente, non in generale sono nullatenente. Detto ciò io ho avuto controlli da parte della Guardia di Finanza che non hanno mai rilevato nulla di illecito, attualmente non ho nulla in sospeso, quindi mi domando a) quale sia la notizia, b) quale sia l’illecito e c) perché il Codacons per far parlare di sé deve sempre buttare me*da su di me e sulle persone con cui lavoro?

A tal proposito, Fedez ha poi pubblicato lo screen di una ricerca fatta su Google, in cui si nota come la prima ricerca correlata al Codacons sia proprio lui:

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori… la prima ricerca correlata su Google sono io.

Ecco il video con le dichiarazioni di Fedez:

COMMENTI

TAGS