Fedez premiato col Telegatto: ecco perché
Il rapper, in cima alle classifiche con il brano La dolce vita, ha parlato anche del rapporto con i suoi figli Leone e Vittoria
Lara Giugno 21, 2022
Sta scalando le classifiche con il suo tormentone estivo e lo rivedremo presto come giudice di X Factor. Fedez ha ricevuto da Tv Sorrisi e Canzoni il famoso telegatto per il suo impegno musicale e sociale. “La consegna del telegatto ha un alto valore affettivo”, ha dichiarato il marito di Chiara Ferragni, che intervistato dal settimanale ha risposto a varie domande.
Innanzitutto Fedez ha rivelato le origini della canzone “La dolce vita”, interpretata insieme a Tanani e Mara Sattei:
Ci siamo ritrovati in studio tra amici, con lo stesso team che aveva creato “Mille”. Ci è sembrata una buona occasione riprendere atmosfere e sonorità degli Anni 60, ma senza risultare ripetitivi. Abbiamo scritto il pezzo con Tananai, Dargen D’Amico, Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Per interpretarlo la scelta più naturale è stata quella di un trio diverso. E sono molto contento di aver collaborato con due astri nascenti della musica italiana come Sara (la cantante Sara Sattei, in arte Mara Sattei) e Alberto.
Fedez ha dovuto affrontare un periodo molto difficile. Il cantante ha raccontato:
Tre giorni prima dell’operazione ho deciso di andare in studio a registrare le voci della canzone. Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che stava accadendo, ma anche perché non potevo prevedere le condizioni successive all’intervento e se nel breve periodo sarei stato in grado di cantare. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con mio figlio Leo. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare i lancinanti dolori post-operatori. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché “la vita senza amore dimmi tu che vita è”.
A proposito dei figli, Leone e Vittoria, Fedez ha parlato del suo ruolo di padre:
Troverei un po’ retorico fare “la lista della spesa” dei valori. Io cerco solo di restituire un po’ della fortuna che ho avuto dalla vita. Cerco di non tapparmi mai la bocca, anche se delle volte sarebbe più opportuno e conveniente farlo. Cerco di vivere la vita serenamente. Se con il mio esempio sarò stato un bravo papà lo sapremo tra qualche anno, quando i miei figli saranno cresciuti.
Dopo un periodo di incomprensioni, Fedez e J-ax hanno ritrovato un punto di incontro, così come sembra essere in corso un riavvicinamento con Fabio Rovazzi. Il cantante ha rivelato se l’amicizia svolga un ruolo chiave:
Le relazioni con gli altri essere umani sono importanti per tutti. Quindi si, posso affermarlo con certezza.
COMMENTI