Televisione
Fedez, la reazione dopo il quarto posto a Sanremo 2025: “Ero partito che non avevo manco il coraggio di scendere da quelle scale e poi…”
Il cantante di Battito si è classificato quarto dietro a Olly, Lucio Corsi e Brunori Sas
Renata 16/02/2025
A poche ore dalla fine delle settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, Fedez ha ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto.
Ieri sera, al termine della quinta serata della kermesse musicale, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha annunciato il vincitore della competizione. A trionfare è stato Olly con Balorda Nostalgia, seguito da Lucio Corsi e Brunori Sas. Il rapper di Rozzano si è classificato quarto con la sua Battito, che ha ricevuto l’apprezzamento anche di coloro che, alla vigilia del Festival, non nutrivano grandi aspettative in Fedez. Del resto la partecipazione a Sanremo 2025 dell’ex marito di Chiara Ferragni è stata accompagnata da diverse polemiche sul suo conto.
Poco prima della manifestazione canora Fabrizio Corona, nel suo format Falsissimo, aveva divulgato clamorosi retroscena sul matrimonio dei Ferragnez. Dalla presunta relazione extraconiugale con Angelica Montini al tradimento di Chiara con Achille Lauro, anche lui in gara al Festival. Senza contare le voci sull’eventualità che dovesse affrontare un processo per il pestaggio a Cristiano Iovino. Eppure, il rapper – grazie all’intensità emotiva del suo inedito – è riuscito a spostare in secondo piano i pettegolezzi sulla sua persona. I telespettatori di Sanremo 2025, dal primo ascolto di Battito, hanno manifestato un enorme supporto al rapper.
Del resto lo stesso Corona aveva predetto che il brano del suo “amico” avrebbe portato consensi all’artista. In verità l’ex re dei paparazzi aveva addirittura annunciato la vittoria di Fedez. “Posso dire la mia? Fedez vincerà Sanremo (…) accetto qualsiasi scommessa che Fedez vincerà Sanremo (…) Vincerà Sanremo vedrete. Sarà lui a trionfare. Perché sarò io a farglielo vincere ragazzi“, le sue parole durante la presentazione del suo libro La grande menzogna.
Al di là del mancato posizionamento sul podio, Fedez è apparso piuttosto soddisfatto del risultato raggiunto. Da fonti presenti alla proclamazione sappiamo che il rapper, una volta tornato nel backstage, è apparso sereno e tranquillo. In effetti poco dopo, su Instagram ed X, ha ringraziato i suoi sostenitori. “Grazie di tutto“, ha scritto il rapper, che ha aggiunto:
Ciao ragazzi. Adesso devo elaborare un po’, ma volevo ringraziarvi. Sono veramente contento, ero partito che non avevo nemmeno il coraggio di scendere da quelle scale e sono veramente felice. Domani vi scrivo due righe e grazie di cuore. Mi avete fatto capire quanto è potente la musica e quanta voglia ho di tornare a fare solo musica.