Lo scorso giovedì, 28 settembre, Fedez è stato ricoverato in ospedale dopo un'emorragia interna causata da due ulcere.
Poco dopo, però, il rapper aveva rassicurato tutti circa le sue condizioni di salute. Attraverso il suo profilo Instagram, il marito di Chiara Ferragni aveva precisato che, grazie a due trasfusioni di sangue, era fuori pericolo. "Ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita", sono state le sue parole. Tuttavia, nella serata di ieri, 2 ottobre, è giunta notizia di una nuova perdita di sangue, in ragione della quale Fedez avrebbe subìto un'altra trasfusione. Ecco cosa ha riportato Il Corriere:
Fedez è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano. Secondo quanto risulta al Corriere, domenica si è verificato un altro episodio di sanguinamento che lo ha fatto tornare in sala operatoria per la sutura. E' stata poi necessaria una nuova trasfusione.
Fuori all'ospedale, i giornalisti de La Stampa hanno raggiunto il padre del rapper, Franco Lucia, che ha dichiarato: "Sta un po' meglio. Dobbiamo essere forti per lui". Anche la mamma Annamaria Berrinzaghi ha fatto eco: "Sta così, così". Nessun commento, invece, sulle possibili dimissioni. Tutte le comunicazioni in merito alle condizioni di salute di Fedez verrano fornite esclusivamente dai familiari più stretti e non sono previsti bollettini medici.
Nel frattempo, si sta accendendo una polemica dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato Rai Roberto Sergio. Quest'ultimo ha infatti messo un veto alla partecipazione di Fedez nel talk show Belve, in onda su Rai 2. A Viale Mazzini non sarebbe gradita la presenza del rapper dopo i suoi interventi all'ultimo Festival di Sanremo. E, soprattutto, dopo la pubblicazione della telefonata intercorsa fra lui e la direttrice di Rai3 Ilaria Capitani a seguito del Concertone del Primo Maggio. Anche la conduttrice di Belve Francesca Fagnani si è detta contraria alla decisione dell'azienda del servizio pubblico radiotelevisivo.