Fedez, nuovo ricovero in ospedale? La smentita e gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute

Categorie: Gossip, Musica, Ultime News
Tag:

Ieri, diverse testate, riprendendo l'esclusiva dell'esperto di gossip Alessandro Rosica, hanno diffuso la notizia secondo cui il noto rapper Fedez sarebbe stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Due anni fa infatti Fedez fu operato per un tumore al pancreas, che gli ha provocato altri problemi collaterali nel tempo, destando preoccupazione sulle sue condizioni di salute. Rosica aveva scritto queste parole in una sua storia Instagram:



Persone che lavorano nell’ospedale mi hanno avvisato già ieri. Fedez si trova al San Raffaele di Milano. Come vi ho sempre detto, Fedez sta male, è inutile negarlo, ha avuto un brutto male, quindi non è facile uscirne. Come sempre lì con lui ci sono la sua assistente Eleonora e la sua famiglia. Credo che sui social non lo vedremo per un po’ perché sta male. Gli mandiamo un grandissimo in bocca al lupo.

Tuttavia, il portale Dagospia e la trasmissione Pomeriggio 5 hanno smentito queste voci, precisando che il cantante ha effettivamente attraversato un periodo di malessere, dovuto in parte al forte stress. Le indiscrezioni iniziali sembravano indicare una situazione più grave, ma si è trattato di un semplice fraintendimento. Le fonti hanno confermato che il rapper ha avuto qualche problema di salute, ma senza necessitare il ricovero. Anche Rosica ha poi rettificato, spiegando che Fedez fosse stato ricoverato, ma non al San Raffaele, e che al momento si trovava a casa a riposare.



La scorsa settimana, durante una diretta Instagram con GrenBaud, Fedez ha parlato apertamente dei suoi recenti problemi di salute. Ha rivelato di essere stato in ospedale durante il suo breve soggiorno a Zurigo all'inizio di giugno:

Se ho dei problemi di salute? Sì. Non posso fare alcune cose. Prendo sempre un medicinale per evitare che mi vengano i buchi nella pancia, poi mi capita spesso che mi svegli con dei crampi fortissimi. Tra l’altro, qualche giorno fa ero a Zurigo e sono finito in ospedale, perché durante la notte sono stato male, era come se mi stessero pugnalando alla pancia. Questo perché a me hanno tolto vari organi, poi li hanno ricuciti, poi io l’estate scorsa ho avuto un altro problema. Come se non bastasse mi è venuto il fuoco di Sant’Antonio che è una roba terribile e fa un male allucinante. Mi è venuto molto pesante, ho preso tanti antidolorifici e da lì mi sono venute delle emorragie e ho perso metà del sangue che avevo in corpo. Quindi adesso devo prendere dei gastroprotettori a vita, enzimi del pancreas, perché non assimilo nulla di quello che mangio, dovrei anche mangiare di più. Non posso bere superalcolici, non posso fare molte cose. Se posso ubriacarmi? Posso bere vino, ma evitare ad esempio i gin tonic. Se proprio voglio bere, bevo del vino. Non posso mangiare piccante, poi ogni tanto uno lo fa,  ma devo stare sotto controllo. Oggi ad esempio ho fatto la gastroscopia. Sono andato in ospedale e l’ho fatta, così come ho fatto la tac e altri controlli. Ma in generale devo controllarmi spesso. Ci sono varie robe, sono cose a cui uno deve fare l’abitudine



Queste dichiarazioni di Fedez hanno ulteriormente confermato che il cantante sta affrontando una fase difficile dal punto di vista fisico ed emotivo.

Il rapper ha attribuito il suo malessere in gran parte al forte stress. Essendo una figura al centro del gossip in questo momento, vista la sua separazione dall'impreditrice Chiara Ferragni, Fedez è costantemente sotto pressione, e questo può avere avuto un impatto significativo sulla salute.