Fedez, la perdita di sangue e la corsa in ospedale: parla il medico che lo operò per il tumore e spiega come sta il cantante adesso

Categorie: Musica, Ultime News
Tag:

Sono giorni drammatici per Fedez. Dopo il tumore al pancreas che l’ha colpito qualche anno fa, ieri il rapper ha annunciato di essere stato ricoverato d’urgenza per alcune ulcere che gli avevano causato una forte emorragia.



L’artista milanese ha avuto un’abbondante perduta di sangue da una delle ferite rimaste dopo l’intervento. Immediata la corsa in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcune trasfusioni.

Nelle scorse ore sulle pagine de Il Corriere della Sera è intervenuto il dottor Massimo Falconi, il chirurgo che lo scorso anno operò Fedez.



Il dott. Falconi ha raccontato cosa è accaduto al cantante:

Quel che due giorni fa è capitato al rapper è un evento relativamente raro, un’ulcerazione — una lesione della mucosa intestinale,  che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato.



La cura prevede — oltre a eventuali trasfusioni come nel caso del cantante — la somministrazione di «protettori gastrici: nell’arco di un mese l’ulcera guarisce e il problema è risolto». Non si può escludere «che possa ricapitare e per questo i pazienti devono seguire attentamente le indicazioni che vengono loro date, sia per quanto riguarda la terapia farmacologica, sia dal punto di vista della corretta alimentazione.