Se ieri è toccato a Morgan ricevere il Tapiro D'oro da Valerio Staffelli per quello che è accaduto a X Factor e per il fatto che non è più uno dei giudici del talent, questa volta toccherà invece a Fedez, dopo le accuse che gli ha mosso Morgan, ovvero quello di essere stato uno dei principali responsabili del suo allontanamento nello show.
Ecco quello che, a riguardo, ha dichiarato Fedez a Staffelli, nella puntata che vedremo stasera su Canale 5, nel consueto appuntamento con Striscia la Notizia:
Non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere. Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario.
E ancora:
Ad aprile, quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l’hanno preso. La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba “messa a tacere” con una donazione. Sky ieri non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il “Licio Gelli” Fedez e la sua P2.