Festival di Sanremo, chi lo condurrà dopo Amadeus? Ecco alcuni nomi bomba che circolerebbero in Rai
Intanto l’attuale conduttore della kermesse è apparso oggi insieme a Gerry Scotti e…
Giusy Settembre 7, 2023
Andrà in onda a partire dal 6 febbraio 2024 la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse canora sarà condotta per la quinta e ultima volta da Amadeus, che sarà come di consueto anche il direttore artistico.
Nelle scorse settimane Amedeo Sebastiani aveva infatti dichiarato che per lui l’esperienza al Festival di Sanremo si concluderà nel 2024. In Rai dunque starebbero già lavorando su chi potrebbe condurre Sanremo 2025. Diversi i nomi che starebbero circolando a viale Mazzini, e tutti sorprendenti!
Secondo alcune indiscrezioni trapelate da TvBlog, si starebbero valutando diverse ipotesi:
Stando a quanto ci risulta, in Rai si sta iniziando a ragionare su quello che sarà Sanremo 2025, ma ovviamente si è ancora in una fase assai teorica e di ricerca di idee vincenti. Ad oggi un nome considerato spendibile sarebbe quello di Stefano De Martino, che insieme ad Alessandro Cattelan viene considerato da Viale Mazzini il futuro della Rai. Due profili e due storie professionali differenti e con peculiari caratteristiche che rendono entrambi appetibili per la tv pubblica.
Nel mirino della Rai ci sarebbe anche una conduzione tutta al femminile:
Da tempo il prestigioso nome di Laura Pausini viene accostato alla kermesse dove iniziò la sua carriera nel 1993. Questa strada risolverebbe il vero nodo della questione: individuare una figura che possa occuparsi sia della conduzione sia della direzione artistica. L’altra soluzione di cui si chiacchiera da tempo è di natura corale, con un gruppo di donne al comando della manifestazione (i nomi spaziano da Maria De Filippi a Sabrina Ferilli, da Fiorella Mannoia a Luciana Littizzetto, fino ad Antonella Clerici che già è stata padrona di casa all’Ariston nel 2010).
Nel frattempo, oggi Amadeus è stato avvistato insieme a Gerry Scotti. Sarà il noto volto Mediaset uno dei co conduttori che vedremo sul palcoscenico del teatro Ariston a febbraio 2024?
COMMENTI