Carlo Conti & il Festival di Sanremo, un matrimonio che s’adda fa’!
È di poco fa la notizia che aspettavamo tutti! Habemus conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo.
La Rai in un comunicato stampa ha ufficializzato proprio Conti come padrone di casa delle due prossima edizioni della kermesse canora più importante d’Italia. L’annuncio è stato dato questa mattina durante il Tg1.
Questa la nota diramata dalla rete ammiraglia e ripresa dalla pagina ufficiale di SanremoRai:
Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, della Canzone Italiana. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune ligure. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per una kermesse con tante sorprese e novità.
Lo showman toscano succederà all’amico Amadeus passato a Discovery Channel dopo essere stato direttore artistico e conduttore di cinque edizioni da record.
Per Conti non si tratta di un debutto. Era già stato su palcoscenico del teatro Ariston per tre edizioni, dal 2014 al 2016. Oltre ad aver condotto gli speciali Sanremo si nasce e Sanremo Estate a fine anni 90.