Fiction Mediaset, nuova clamorosa gaffes sui social: ecco cosa è successo su Twitter!

Ecco i tweet pubblicati (e poi rimossi) dall’account ufficiale di Mediaset

Carola Luglio 24, 2023

Fiction Mediaset, nuova clamorosa gaffes sui social: ecco cosa è successo su Twitter!

La gestione dell’account Twitter di Mediaset continua a far discutere: dopo i fatti dello scorso marzo, quando in occasione dell’incontro tra Barbara D’Urso e Mara Venier era comparso l’offensivo commento “Che cosa antipatica. Tr*ie mi pare azzeccato Silvy” – spiegato con un hackeraggio dell’account – nella serata di ieri nuovi e particolari tweet hanno affollato il profilo Twitter di Mediaset.

Mentre infatti su Canale 5 andava in onda il film Bold Pilot, su Rai Uno veniva trasmessa la docu fiction su Raul Gardini e tra i tanti telespettatori che hanno scelto di seguire l’approfondimento della rete ammiraglia Rai sull’imprenditore, sembra esserci stato anche il gestore dell’account Twitter di Mediaset che ha commentato con dovizia di particolari e in tempo reale ciò che accadeva sulla rete rivale.

Il primo tweet anomalo è apparso alle 23.08 “Raul Gardini avanti di oltre trent’anni nella green economy. Così, solo per dirne una” e sin dal momento della sua pubblicazione sono stati in molti ad accorgersi della gaffe, ma solo un minuto dopo è comparso il secondo tweet: “Aveva ancora così tanto da dare Raul Gardini“, con tanto di “Dice Giovanni Minoli ora su Rai 1″.

A distanza di soli tre minuti un nuovo tweet: “Paura di sbagliare, lui, #raulgardini che ha fatto fatto fatto… Grazie Raul Gardini“. E infine l’ultimo tweet, che ha anche svelato qualche indizio su chi era intento a digitare nella serata di ieri: “Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato questo Paese con te in vita”.

I tweet sono rimasti online per circa trenta minuti, prima di essere notati e venire rimossi e in questo lasso di tempo sono stati in molti a chiedersi cosa sia successo questa volta all’account Mediaset e l’ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella dell’hackeraggio, come testimonierebbero alcuni errori di battitura e la personificazione nell’ultimo tweet.

COMMENTI