Filippo Bisciglia confessa: “Ecco qual è la cosa più sbagliata da fare a Temptation Island!”
Il conduttore ha poi svelato cos’ha pensato quando ha visto il tatuaggio che si erano fatti Mirko Brunetti e Greta Rossetti
Carola Giugno 26, 2024
Partirà domani sera, giovedì 27 giugno, la nuova edizione di Temptation Island, il docu reality estivo di canale 5 che ancora una volta sarà condotto da Filippo Bisciglia.
A lui spetterà come sempre il compito di raccontare il viaggio nei sentimenti delle sette coppie che hanno deciso di mettersi in gioco e testare il loro amore, tra i problemi di coppia con i quali si sono presentati all’interno del programma e la presenza di avvenenti tentatori e tentatrici, che più di una volta hanno fatto vacillare coppie all’apparenza anche piuttosto solide.
Proprio Filippo, alla vigilia del debutto dell’undicesima edizione del reality, intervistato dal settimanale Chi ha parlato delle sue emozioni di fronte a questo nuovo inizio, ma anche di alcune delle coppie che sono passate dai villaggi della Sardegna in questi ultimi anni.
A tal proposito, il presentatore ha svelato qual è stato per lui il falò più emozionante:
Uno dei falò che ricordo con più amore è quello di Emanuele e Alessandra, per me è stato bellissimo; oggi hanno quattro figli e si amano tantissimo. Ma al primo falò si lasciarono, lui andò con una ragazza single. E poi, la stessa sera, stette male, ci ripensò e il giorno dopo chiese di incontrare la sua fidanzata. Fu la prima volta. Già, era la prima volta che veniva chiesto un falò di confronto immediatamente dopo essersi lasciati, fu sorprendente anche per noi, gli dicevamo: «Adesso non sappiamo se Alessandra vorrà rivederti». Invece, lei fu così intelligente… Si incontrarono al falò e lui piangeva. Vedere un uomo piangere… Beh, iniziai a piangere pure io con lui.
Il conduttore ha poi svelato quali sono le caratteristiche che permettono ad una coppia di superare le sfide a cui Temptation mette loro davanti e qual è invece la cosa più sbagliata che potrebbero fare:
Per prima cosa il mettersi in gioco, se tu vieni qui per fare televisione, fai la cosa più sbagliata. Chi partecipa al programma sa bene che verranno messi in gioco i sentimenti. E loro devono essere pronti a esporre tutte le loro problematiche e a mettersi in discussione, nel momento in cui lo fai davvero, allora, capisci tanto della tua storia: ma quando mai capita, nella vita reale, di poter vedere il tuo fidanzato o la tua fidanzata dal di fuori? Vederli con un altro ragazzo o un’altra ragazza, come si relazionano.
E a proposito dei ragazzi e delle ragazze single ha aggiunto:
Dirò forse una banalità, ma la prima cosa è essere “parlanti” e “pensanti”. Secondo me, è importante che sappiano parlare, che sappiano ascoltare e che si sappiano raccontare. Poi, certo, la bellezza conta. Ma quando ti vuoi sfogare, prima di cercare la bellezza, cerchi l’empatia.
Un esempio lampante è stato quello di Greta Rossetti, che lo scorso anno era uscita dal programma insieme a Mirko Brunetti, facendosi anche un tatuaggio di coppia con lui:
Penso a quando c’è Temptation Island e poi, e magari, tornano un fidanzato o una fidanzata con un ragazzo single o una ragazza single: ecco, in quei casi ho visto negli occhi di questi ragazzi una seria infatuazione. Si pensa: “Ma questi si conoscono da dieci giorni e ora pensano chissà che cosa? Maddai”. Ecco, io penso, invece, a quando eravamo piccoli e andavamo in vacanza al mare e in tre giorni pensavamo che quelli che incontravamo sarebbero stati gli uomini e le donne della nostra vita. Perché c’era il contesto, c’era il sale, il mare, c’erano le feste la sera, c’era la spensieratezza. E allora quella cosa è reale, magari è un “per sempre” che non durerà, ma è un “per sempre”.
COMMENTI