Filippo Bisciglia svela alcuni retroscena inediti su Temptation Island (compreso quell’invito di Maria De Filippi che ha rifiutato!)

Domani sera, martedì 10 settembre, andrà in onda la prima puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality show dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia, in cui sette coppie mettono alla prova il loro sentimento vivendo separati per 21 giorni, in compagnia i avventi ragazzi e ragazze single.



Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Bisciglia ha parlato dell'edizione appena conclusa e di ciò che accadrà in quella che partirà tra poche ore:

A giugno ho pianto, piangevo come un bambino, durante il falò di confronto di Siria e Matteo, non riuscivo a parlare. È stato per me bellissimo e adesso siamo pronti per una nuova edizione. Incrociamo le dita. Questa sarà l'undicesima edizione condotta da me, ne ho viste tante, ho imparato tanto. Le cose che ho vissuto con loro sono un po’ le cose che ho vissuto io in passato, o che hanno vissuto dei miei amici. Bene o male le motivazioni che ruotano intorno alle storie d'amore sono sempre le stesse, però quest’anno abbiamo una coppia diversa, più grande, che dovrà fare una scelta di vita.



Filippo ha poi parlato del suo ruolo e del fatto che vorrebbe spesso lasciarsi andare a qualche commento, ma non lo può fare per non compromettere il percorso dei concorrenti:

Ci sono dei momenti in cui io vorrei dire tante cose, ma non posso perché sono un confidente. Nel falò di confronto finale o anticipato mi lascio andare un po’ di più, ma non posso farlo nel primo o nel secondo falò perché rischiererei di deviarli nel loro percorso.



E a proposito di amore, il conduttore ha raccontato come procede la sua di relazione sentimentale:

Pamela sta bene, stiamo insieme da 16 anni. Il mio viaggio nei sentimenti con lei prosegue, in tutti questi anni è normale che ci sia stato qualche momento brutto, abbiamo avuto degli alti e bassi, ma non li ho mai pubblicizzati. Io in coppia sono un bambacione, mi va sempre bene tutto, non abbiamo mai litigato davvero, solo per cose semplici, lo straccio, il bagno… lei per me è tutto, mia sorella, la mia migliore amica… Non sono geloso, io di indole lo sarei, però lei non me ne da mai modo.

Bisciglia ha anche rivelato quali sono i suoi riti scaramantici prima di ogni puntata:

Maria mi ha chiamato per vedere insieme la puntata, ma non si può fare. Devo stare a casa da solo per scaramanzia! Poi ci deve essere a cena prosciutto e melone. Alle 21 e 12 scrivo a Mary "m*rda merda merda" e lei deve rispondere "merda" una volta sola con tre puntini. Una volta mi ha mandato quattro puntini e le ho scritto "sono quattro i puntini" e l'ha riscritto con tre puntini. Ho sempre un accendino giallo piccolino che porto con me dalla prima edizione e me lo deve comprare mamma. A fine registrazioni viene consegnato alla mia truccatrice che li conserva.

Infine, il conduttore ha raccontato una chicca in anteprima su ciò che accadrà in questa nuova edizione:

Una chicca? Vi ricordate che nella scorsa edizione camminavo di qui e di là, avanti e indietro? Ecco, questa volta ho addirittura corso e forse anche nell’acqua! No scherzo, nell’acqua no, non ho nuotato. Ma posso dire che forse ho anche corso non sulla terra ferma.