Sei nell’anima, in arrivo il film dedicato a Gianna Nannini: ecco chi interpreterà il suo ruolo e quello di Mara Maionchi
Il 2 maggio su Netflix uscirà la pellicola sulla vita della famosissima cantante
Renata Febbraio 2, 2024
Sei nell’anima, questo il titolo del film dedicato alla vita di Gianna Nannini che arriverà su Netflix il prossimo 2 maggio.
Il biopic racconterà i trent’anni di carriera dell’iconica artista italiana, interpretata da Letizia Toni, partendo dagli esordi sino alla consacrazione come regina del rock nostrano. Sei nell’anima, scritto da Cinzia Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Nannini, è basato sull’autobiografia Caz*i miei del 2016. Nel cast, anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu nei panni di una giovane Mara Maionchi. Fu proprio la produttrice discografica, ex giudice di X Factor, a scoprire e lanciare la Nannini. Nel 1975, quando la cantautrice senese aveva 21 anni, la Maionchi – all’epoca trentaquattrenne – insieme a Claudio Fiabi, la arruolò nella sua casa discografica Numero Uno, con cui la Nannini ha poi pubblicato i suoi primi album.
Sui social è già disponibile il trailer di Sei nell’anima, che darà ampio spazio all’anno della svolta artistica della famosissima cantante, il 1983. Ecco come viene presentato il film: “Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983“.
Lei è Gianna Nannini.
Sei nell’anima, il film che racconta l’inizio della storia dell’icona del rock italiano, è in arrivo il 2 maggio solo su Netflix. pic.twitter.com/G8VwFRVtAP— Netflix Italia (@NetflixIT) February 1, 2024
COMMENTI