Sei nell’anima, in arrivo il film dedicato a Gianna Nannini: ecco chi interpreterà il suo ruolo e quello di Mara Maionchi

Categorie: Musica, Ultime News

Sei nell'anima, questo il titolo del film dedicato alla vita di Gianna Nannini che arriverà su Netflix il prossimo 2 maggio.



Il biopic racconterà i trent'anni di carriera dell'iconica artista italiana, interpretata da Letizia Toni, partendo dagli esordi sino alla consacrazione come regina del rock nostrano. Sei nell'anima, scritto da Cinzia Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Nannini, è basato sull’autobiografia Caz*i miei del 2016. Nel cast, anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu nei panni di una giovane Mara Maionchi. Fu proprio la produttrice discografica, ex giudice di X Factor, a scoprire e lanciare la Nannini. Nel 1975, quando la cantautrice senese aveva 21 anni, la Maionchi - all'epoca trentaquattrenne - insieme a Claudio Fiabi, la arruolò nella sua casa discografica Numero Uno, con cui la Nannini ha poi pubblicato i suoi primi album.

Sui social è già disponibile il trailer di Sei nell'anima, che darà ampio spazio all'anno della svolta artistica della famosissima cantante, il 1983. Ecco come viene presentato il film: "Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983".