Da Fiorello a Jovanotti, i messaggi dei vip per sensibilizzare sull’emergenza Coronavirus. E Chiara Ferragni e Fedez lanciano una raccolta fondi (Video)

Melissa Marzo 9, 2020

Non si può rimanere indifferenti a quanto sta succedendo nelle ultime settimane a causa del Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Ad unirsi alle normative emanate dal Governo che consigliano ai cittadini di rimanere a casa il più possibile mantenendo la distanza di sicurezza prevista ed evitando gli assembramenti di persone, sono arrivati anche numerosissimi volti noti del mondo dello spettacolo e della musica italiano per sensibilizzare il pubblico in merito alla gravissima emergenza in atto: da Fiorello a Jovanotti fino ad Eros Ramazzotti e Fabio De Luigi (potete ascoltare le loro parole nel video in apertura).

Accanto agli appelli dei vip nostrani c’è anche chi come Chiara Ferragni e Fedez ha voluto lanciare anche una raccolta fondi per aiutare il settore sanitario messo gravemente in crisi dal virus. I Ferragnez infatti in collaborazione con professore Alberto Zangrillo – primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano – hanno dato il via con una donazione di € 100.000 ad un crowfunding che ha come obbiettivo la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Anche lo stilista Giorgio Armani ha voluto dare una mano in prima persona devolvendo più di un milione di euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, allo Spallanzani di Roma e alla Protezione Civile.

Nella gallery a seguire i post condivisi da altri personaggi famosi (da Giordana Angi a Cristiano Malgioglio fino ad Alessia Marcuzzi) che hanno sensibilizzato i propri follower sui social network circa il rispettare quanto consigliato dal Governo nelle ultime settimane:

E voi che cosa ne pensate?

COMMENTI