Flora Canto racconta il curioso modo in cui Enrico Brignano l’ha corteggiata
L’attrice (ed ex tronista) ha parlato anche dell’esperienza vissuta a Uomini e Donne
Renata Dicembre 16, 2023
Flora Canto, alla conduzione del programma di Rai 2 Gli Occhi del Musicista al fianco di Enrico Ruggeri, si è raccontata a Il Messaggero.
L’attrice romana ha ripercorso la sua carriera televisiva, partendo dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, il fortunato dating show di Maria De Filippi. Il ruolo di tronista fu la “prima scuola” per Flora, che in precedenza aveva già fatto un’apparizione nella sesta edizione del Grande Fratello. All’epoca, infatti, il fidanzato – l’ormai noto conduttore Filippo Bisciglia – la tradii in diretta con la coinquilina Simona Salvemini. Quella nel reality show più famoso d’Italia fu solamente un’apparizione, ma la portò al debutto ufficiale in tv. Era il 2006 e l’emergente showgirl affiancò Gianfranco De Laurentiis in una striscia quotidiana sui mondiali di calcio in onda su Odeon Tv.
Nonostante lo ‘stigma’ di tronista, però, riuscii a farsi largo nel mondo dello spettacolo, arrivando a condurre, nel 2009, Fast and Furious su La7. Un’occasione, questa, resa possibile grazie al suo impegno, tant’è che la stessa Flora ha rivelato in passato di aver speso il denaro ottenuto a Uomini e Donne per pagare diversi corsi di formazione: “Ho utilizzato il frutto della popolarità regalatami da Uomini e Donne per pagare i miei studi“, ha detto in una precedente intervista rilasciata a TvBlog. Anche a Il Messaggero, Flora ha ribadito:
Era il 2006, avevo 23 anni. Arrivare da ragazzina davanti ad un pubblico così agguerrito, non fu facilissimo. Fu un’esperienza che mi insegnò a tirare fuori carattere e personalità. Però certo, se partecipi ad un programma del genere ci metti un po’ di più a dimostrare che puoi fare altro. Ci sono ragazze che nascono e finiscono lì e altre che riescono ad emanciparsi. Io sono riuscita a sfruttare quell’opportunità.
La conduttrice ha anche spiegato cosa ha rappresentato per lei essere ‘la compagna’, e poi ‘la moglie‘, di Enrico Brignano. In più, ha raccontato un curioso aneddoto sul corteggiamento del comico:
Lui mi ha conosciuta che avevo 27 anni, io già facevo questo mestiere. Cercavano sua moglie per uno spettacolo in teatro ed eccomi qui.
A casa mi arrivarono casse di ortaggi e frutta. A me piacciono moltissimo. Un giorno mi consegnarono una pianta di peperoni. Lui mi disse: “Dai, così li facciamo alla brace“.
“Lui è la star“, ha ammesso Flora, che ha aggiunto:
Riconosco il suo straordinario talento e non fa nessun tipo di ostruzionismo alla mia carriera, anzi. Mi aiuta con l’organizzazione familiare e con i bambini, prendiamo sempre insieme le scelte lavorative.
COMMENTI