Poco fa a Casa Sdl è stata ospite Francesca Del Taglia. La ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e scelta del tronista Eugenio Colombo, con cui ha avuto una relazione di 9 anni e due bambini, ha esordito raccontando di non essere più single ma di avere una frequentazione (Marco Cusmati), dopo la rottura con il compagno storico:
Sto frequentando una persona, vivo molto sulle montagne russe, sono una persona che vive di emozioni di pancia al mille per mille, come è normale all'inizio di una relazione. Non sono più single, sto frequentando questa persona, per ora sta andando bene, anche se sta lontano, poi i bambini... ricominciare dopo una storia cosi importante con 2 figli non è facile.
Interrogata riguardo ai rapporti con il suo ex compagno e padre dei suoi figli, Eugenio Colombo, Francesca ha dichiarato:
Alla domanda se ha seguito i reality e se parteciperebbe ad uno di essi, la Del Taglia ha risposto:Con Eugenio la nostra priorità è sempre stato il bene dei figli, poi in questo anno e mezzo sono successe tante cose, litigi, ma i figli li abbiamo sempre protetti. Avremo sempre un rapporto, saremo sempre il babbo e la mamma va bene così. Viviamo nello stesso paese, cerchiamo di vederci il meno possibile... a parte gli scherzi ci diamo il cambio on i bambini, abbiamo avuto il compleanno di Brando adesso, siamo stati super tranquilli.
Quando le è stato chiesto come si vede tra 10 anni, Francesca ha detto:Non ho seguito Grande Fratello o Isola, non ho molto tempo, guardo sempre i cartoni Disney con i bimbi. Reality ne farei dipende quale. io ho problemi di insonnia, il pensiero di dormire con 20 persone nella stessa stanza mi manderebbe fuori di testa. L'Isola mi piace di più, staccarsi da tutto, dai telefoni.
Sogno da sempre da essere felice, dei miei figli, del mio compagno o il padre dei miei futuri figli se ne avrò altri, diventare nonna. Purtroppo questo sogno si è infranto un anno e mezzo fa, anche meno...
Difatti la Del Taglia ha rivelato che con Eugenio ci hanno riprovato a rimettersi insieme, ma non ha funzionato. Ha dichiarato a tal proposito l'ex corteggiatrice:
Ti dico anche meno perchè ci abbiamo riprovato. La rottura definitiva è stata più da parte sua che ha fatto cose, abbastanza gravi non entro nei dettagli per tutela, ma mi ha fatto capire che non era recuperabile. Quando ci siamo rivisti a Sanremo siamo usciti di nuovo per un periodo breve, non abbiamo mai detto niente per non illudere i figli ma è durata talmente poco questa prova, e quando sono successe determinate cose e ho capito che non c' era trippa per gatti.