Francesca Fagnani dopo lo stop alla partecipazione di Fedez a Belve: “È vero che la Rai non l’ha ritenuta opportuna ma…”
La conduttrice ha preso posizione dopo i rumor che volevano la Rai contraria ad un’intervista al rapper
Renata Ottobre 1, 2023
La conduttrice di Belve Francesca Fagnani è intervenuta sui social in merito alla recente decisione della Rai, che ha rifiutato l’ospitata di Fedez al talk show.
Secondo quanto trapelato da TvBlog, i vertici dell’azienda sarebbero stati contrari alla partecipazione del rapper a Belve alla luce di quanto accaduto durante l’ultimo Festival di Sanremo. Alla kermesse canora, il marito di Chiara Ferragni aveva fatto discutere per la sua esibizione in collegamento dalla Costa Smeralda dai chiari riferimenti politici. Senza contare il clamore scatenato dal bacio in diretta con Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. Questi avvenimenti – uniti alle passate polemiche suscitate dalle parole di Fedez (come quelle pronunciate sul palco del Concerto del Primo Maggio) – avrebbero indotto la Rai a rifiutare la proposta avanzata da Belve:
La Rai non avrebbe fatto passare la sua ospitata a Belve per questioni legate ad alcune situazioni del passato. Il tutto sarebbe legato alla famosa partecipazione di Fedez al Concertone del Primo Maggio nel 2021 e a tutto quello che capitò in seguito. Il riferimento è alla pubblicazione di Fedez della telefonata intercorsa fra lui e la direttrice di Rai3 Ilaria Capitani. I vertici Rai sarebbero contrari alla partecipazione di Fedez a Belve anche a seguito di quello che è accaduto nell’ultimo Festival di Sanremo.
Il recente malore del rapper avrebbe tuttavia risolto il problema. Com’è noto, Fedez è stato ricoverato d’urgenza tre giorni fa per sottoporsi ad alcune trasfusioni. Il 33enne, infatti, ha avuto un’ingente perdita di sangue da una delle ferite rimaste a seguito dell’operazione cui si è dovuto sottoporre l’anno scorso per un tumore al pancreas. Per questo motivo, in attesa che le sue condizioni si stabilizzino, è saltata l’ospitata a Belve. In merito alla decisione della Rai, però, la conduttrice del talk ha voluto dire la sua:
L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così.
COMMENTI