Francesca Fioretti riparte dalla figlia Vittoria. Dopo la tragica scomparsa del compagno Davide Astori, avvenuta il 4 marzo in una camera d'albergo di Udine mentre era in ritiro con la Fiorentina, la squadra di cui era anche il capitano, Francesca cerca di recuperare un po' di normalità, dedicandosi con tutta se stessa alla piccola che il 17 febbraio ha compiuto due anni.
Nelle foto scattate dal settimanale Vero, l'ex gieffina appare ancora profondamente provata dalla tragedia che ha colpito lei, la sua famiglia, e tutta la società gigliata, ma prova a sorridere proprio per Vittoria, la figlia nata da quell'amore bellissimo. La mamma e la piccola appaiono infatti complici e affiatate, mentre giocano tra scivoli e altalene in un parco milanese.
Proprio qualche giorno fa la Fioretti, insieme alla famiglia del Capitano viola, ci ha tenuto a ringraziare - tramite poche righe pubblicate sulla Gazzetta dello Sport - tutte le persone, ed in particolare i numerosi tifosi della Fiorentina, che in queste settimane attraverso cori, parole, fiori, e gesti inattesi, hanno mostrato una grande vicinanza alla famiglia Astori:
Grazie. È una parola semplice ma unica, com'era Davide. Vorremmo dire grazie personalmente a tutti voi che ci siete stati vicini a partire da quell'inatteso 4 marzo, ma siete talmente tanti che non sarebbe possibile. Pertanto è così, come era solito fare Davide con un sorriso e un forte abbraccio, che diciamo a tutti voi: grazie di cuore.
Grande solidarietà anche da parte della società gigliata, che ha istituito proprio per la piccola Vittoria un fondo - che sarà gestito dalla famiglia di Davide - con il quale intende mostrarle una vicinanza non solo affettiva, ma anche economica.