Francesco Arca, protagonista della serie Resta con me su Rai 1, torna a parlare del suo passato a Uomini e Donne
L’ex tronista è ormai un affermato attore
Renata Marzo 2, 2023
Francesco Arca è protagonista, per la prima volta dopo 15 anni di carriera, di “Resta con me“, la nuova serie di otto puntate in onda su RaiUno dal 19 febbraio.
Nella fiction l’attore interpreta il vicequestore Alessandro Scudieri, esperto detective della polizia di Napoli, sposato con Paola (Laura Adriani), un giudice del tribunale per i minorenni, dalla quale aspetta un figlio. Tuttavia, l’equilibro familiare si complica quando l’inseguimento di una banda di rapinatori si tramuta in una sparatoria che coinvolge Paola. La donna, in seguito ad un aborto, decide di lasciare Alessandro. Poi, a sorpresa, spunta un ragazzino, Diego (interpretato da Mario Di Leva) che, rimasto orfano, viene affidato alle cure del detective.
Arca, in una recente intervista, ha ammesso di essere molto simile al protagonista della serie. Come Alessandro, anche lui è nato a Siena, cresciuto solo con la madre ed è stato sostenuto dalla moglie. L’attore, infatti, è legato alla modella Irene Capuano dal 2013 e con lei ha avuto due figli: Maria Sole e Brando Maria, rispettivamente di sette e quattro anni. Sulla compagna, l’attore ha detto:
Irene è sempre stata al mio fianco, sostenendomi con la sua presenza, accettando anche i miei momenti di impulsività. Da quando sono nati i bambini, però, ho imparato a prendermi tempo solo per loro, per la famiglia. A fermarmi.
La fiction è ambientata a Napoli, una città che Arca non conosceva bene prima di iniziare le riprese e sulla quale ha sottolineato: “Non ci sono solo la malavita e la camorra, ma anche molta solidarietà. Sono contento che la serie mostri questa città meravigliosa al di là degli stereotipi“.
Sul piccolo Mario, di appena 10 anni, che lo accompagnato sul palco dell’Ariston durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo per promuovere la fiction:
Mario è pazzesco, napoletano doc e figlio d’arte dell’attore Francesco Di Leva. Farà molta strada, è davvero uno dei punti di forza di questa serie.
Infine, Arca ha parlato del suo esordio in tv, confessando di non rinnegare l’esperienza televisiva nel dating show di Canale 5 Uomini e Donne:
Non rinnego i miei inizi come tronista a Uomini e Donne, avevo 24 anni, è stato un modo come un altro per farsi strada. Ma ho dovuto impegnarmi più degli altri per liberarmi dal pregiudizio, soprattutto con me stesso. Ho cominciato a capire che stavo cambiando quando Ferzan Özpetek mi volle nel film Allacciate le cinture, nel 2014.
COMMENTI