Francesco Chiofalo, protagonista della quinta edizione di Temptation Island, si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per cambiare colore degli occhi, la cheratopigmentazione.
"L'ho fatto per un motivo affettivo. Nella mia famiglia hanno tutti gli occhi chiari, quindi sentivo questa necessità", ha spiegato l'ex compagno di Antonella Fiordelisi. Tuttavia, la sua fidanzata, l'ex concorrente de L'Isola dei Famosi Drusilla Gucci, ha sin da subito esternato pubblicamente la sua contrarietà all'intervento, che può causare gravi effetti collaterali come la cecità. Per questo motivo, Francesco ha sottolineato che "il supporto morale di Drusilla in tutta questa situazione è pari a quello di un hater".
L'operazione a cui si è sottoposto Chiofalo ha quindi compromesso l'equilibrio nel rapporto di coppia, tant'è che Drusilla ha pubblicato una Instagram story in cui ha ribadito il suo dissenso, dissociandosi dalla scelta del fidanzato:
Mettiamo in chiaro. Ho parlato pubblicamente dell'operazione perché tantissime persone mi hanno chiesto un'opinione sull'argomento. E visto che Francesco rende pubblico anche quanti peli ha, non pensavo fosse un problema se adottavo lo stesso comportamento. O all'improvviso rendere tutto pubblico dà fastidio quando si sente la morsa della verità? D'altronde ha scelto di fare una cosa talmente lontana dai miei principi, pericolosa e superficiale che ci tenevo a distaccarmi pubblicamente dalla sua decisione. E lui ha preferito tingersi gli occhi che pensare al nostro rapporto. Quindi non vedo perché debba farmi problemi a dire quello che penso.
E non dite "eh, ma se lo rende felice". Ma quale felice. Rischiare la vista per cambiarsi il colore degli occhi? Ma stiamo scherzando per davvero? Che mondo assurdo. La parte che mi fa ridere è "aizzare l'odio", mi ha spezzata. Se volevo aizzare odio avrei detto ben altre cose, ma proprio altre. Mi sono limitata ad essere sincera e il più censurata possibile. Però capisco che per certe persone sia difficile da capire. Ciò avviene quando si perde il concetto di "limite" o "confine" nella vita reale. Oltretutto se sei alla ricerca del colpevole di quelle "crepe" che ci sono nel rapporto basta che ti guardi allo specchio. Ce ne hai diversi in casa.
Una volta terminato l'intervento, Drusilla ha anche fatto notare a Francesco che i nuovi occhi azzurri gli stanno bene. "Stai bene, non dico che stai male, anzi. Però non sei più te, sei totalmente un'altra persona, hai un altro sguardo", ha detto in un video pubblicato da Chiofalo e corredato dalla seguente didascalia:
Amore come sto? La reazione della mia fidanzata che mi vede per la prima volta con gli occhi di un altro colore…Dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi.