Francesco Chiofalo, brutta disavventura in aeroporto a Dubai: “Messo in stato di fermo dai militari arabi, sono sotto shock!”

Sono state settimane molto difficili per Francesco Chiofalo dal punto di vista sentimentale. L'ex protagonista di Temptation Island si è lasciato con Drusilla Gucci, l'ex naufraga de L'Isola dei Famosi con cui faceva coppia da qualche anno. Stando a quanto raccontato da Lenticchio, la Gucci era molto insicura in merito al comportamento del suo ex compagno. La paparazzata insieme a Marialaura De Vitis ha peggiorato poi la situazione.



Qualche giorno fa, Francesco ha deciso di staccare la spina da tutti e da tutto, allontanandosi dall'Italia. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, l'ex concorrente de La Pupa e il Secchione, ha annunciato gioioso la partenza verso l'altra parte del mondo" da solo:

Questa mattina ho fatto una follia. Ho acquistato un biglietto last minute per volare da solo dall'altra parte del mondo. A casa ho preso i primi quattro vestiti che ho trovato tra le mani. Ho fatto il trolley e sono corso in aeroporto. Ho deciso di allontanarmi da tutto e tutti. Di staccare la spina per ritrovare me stesso, per fare mente locale. Ormai è troppo tempo che mi sono perso e devo capire cosa voglio dalla vita e cosa voglio fare del mio futuro. Quest'ultimo periodo della mia vita è stato veramente difficile. Ho sofferto molto e sono stato davvero tanto male per amore. Ma adesso finalmente questo viaggio cambierà la mia vita una volta per tutte. Sarò più assente anche da Instagram, devo staccare con tutto, devo trovare me stesso e starò dall'altra parte del mondo. E quando tornerò sarò una persona nuova. Per ora auguratemi semplicemente buon viaggio.



Qualche ora dopo però, il tono di Chiofalo è completamente cambiato. Alla felicità per la partenza e il nuovo inizio è subentrata l'angoscia. Lenticchio infatti è rimasto bloccato in aeroporto perché non trovava più il portafoglio con dentro tutti i documenti per poter partire:

Come al solito la sfortuna mi perseguita. Sono rimasto bloccato in aeroporto. Non trovo più il portafoglio con tutti i documenti e il passaporto. Non capisco se l'ho perso o se me lo hanno rubato. Non posso passare i controlli di sicurezza. Per cui non posso neanche uscire dall'aeroporto e non posso neanche tornare in Italia. Inoltre non mi hanno permesso neanche di ritirare il bagaglio. Sono disperato e molto impaurito. Mi trovo da solo dall'altra parte del mondo e non parlo neanche inglese. Se qualcuno mi può dare una mano o sa come posso fare in una circostanza del genere mi scriva in direct. Aiutatemi per piacere.



Successivamente ha postato un racconto più dettagliato su quanto è accaduto. Tuttavia c'è stato un punto del discorso che ha fatto storcere il naso a qualche follower:

Ieri in aeroporto è successo un casino allucinante. Sono stato messo in stato di fermo dai militari arabi per via del mancato possesso del passaporto. Ero molto spaventato, totalmente da solo e non parlo inglese. Più tardi vi racconto meglio cosa mi è successo, per ora sono ancora sotto shock.  Fortunatamente un ragazzo italiano dal cuore grande mi ha salvato da quella situazione senza via d'uscita.

Qui iniziano ora alcune dichiarazioni che hanno lasciato scettici i fan:

Ha girato anche un video a mia insaputa nel mentre mi tirava fuori da quella situazione per documentare l'accaduto a tutela mia e sua qualora fosse successo un illecito nei nostri confronti da parte delle forze dell'ordine e dell'esercito arabo. Ha postato poco fa il video  nelle sue storie. Se volete vederlo per avere un'idea più chiara di come mi ha tirato fuori da quella situazione vi lascio qua sotto il tag.

La decisione di invitare le persone a vedere il video completo sul profilo del ragazzo che avrebbe aiutato Chiofalo ha fatto sì che parte del popolo del web non credesse al suo racconto. Molti hanno pensato che fosse solo una sceneggiata a favore di... Instagram e qualche follower in più!

Il racconto poi è continuato postando un messaggio arrivatogli in direct da parte del ragazzo che lo avrebbe riconosciuto in aeroporto.

Ciao Fra tu non mi conosci ma io sì. Sono all'aeroporto con un mio amico che lavora qui. Abbiamo trovato il tuo portafoglio con il passaporto qui incastrato tra due sedie. Ti ho riconosciuto e adesso sto vedendo anche la storia. Non chiamare né ambasciata né consolato che te lo riporto io. Dimmi in che punto dell'aeroporto sei che te lo vengo a riportare.

Repostando poi il video della "riconsegna". In un'altra storia su Instagram infatti si vede questa persona che gli porta il passaporto con tanto di didascalia:

Mi state chiedendo cosa è successo ieri con Francesco, semplicemente è stato fortunato. Fate attenzione quando viaggiate ragazzi. Occhi sempre aperti. Questo è il video che gli ho fatto mentre gli riporto i documenti nell'area d'attesa in cui gli avevano detto di aspettare per ore. L'ho visto disperato dalle stories e per fortuna c'è stato un lieto fine.

Alle accuse di essersi inventato tutto, Chiofalo ha voluto replicare:

Molti di voi hanno addirittura ipotizzato che mi sono inventato tutto questo per taggare questo ragazzo! Ragazzi ma che ci avete la m*rda nel cervello? Ma quanto in malafede state? A questo per ringraziarlo non devo taggarlo, devo prendere un sasso, picchetto, martello e scolpirgli una statua. Vi rendete conto che mi trovo da solo, in un paese arabo, in stato di fermo e non parlo manco inglese? Me la stavo facendo letteralmente sotto.

A seguire il video completo: