Francesco Chiofalo e Drusilla Gucci insultati per essere rimasti in buoni rapporti dopo la rottura: la loro dura replica agli hater

“Sono schifato e arrabbiato” ha scritto Lenticchio sui social. “Commenti meschini, spegnete il telefono e fatevi una vita”, gli ha fatto eco l’ex naufraga

Renata Agosto 7, 2024

Lo scorso 17 luglio Francesco Chiofalo ha annunciato la fine della sua relazione con Drusilla Gucci spiegando che “purtroppo io e lei ci siamo lasciati in pessimi rapporti“. Poco dopo la comunicazione dell’ex concorrente di Temptation Island, Drusilla ha voluto precisare che “non c’è stato un motivo specifico ma una serie di piccole cose che hanno portato alla fine del mio sentimento” da parte sua. L’ex volto de L’Isola dei Famosi ha quindi sottolineato: “Ho deciso di interrompere la relazione perché il sentimento da parte mia era finito. Lasciarsi era la cosa migliore da fare“.

Nonostante Francesco abbia inizialmente ammesso che la storia con Drusilla fosse finita in modo tutt’altro che pacifico, dopo pochi giorni i due ex fidanzati si sono mostrati insieme sui social. Nel video, Francesco ha precisato: “Abbiamo deciso di parlarci, di confrontarci e di risolvere le cose fra di noi. Siamo maturi e ci vogliamo bene“. La loro decisione, però, ha suscitato un’ondata di critiche, con gli utenti del web che hanno insinuato gli ex fidanzati di aver fatto tutto per visibilità. Una volta letti i tanti messaggi negativi con cui le persone hanno commentato il filmato, Drusilla è intervenuta pubblicando una Instagram story in cui si legge:

Io non capisco che problemi psichiatrici abbiano certe persone per insultare perché sono rimasta in buoni rapporti con Francesco, anche se ci siamo lasciati. Non ho capito, dovevamo andare ad alimentare le pagine di cronaca nera? Era meglio se ci si accoltell*va? E’ sbagliato promuovere un messaggio di pace, invece che di violenza? Ma come state messi? Siete così piccini intellettualmente parlando che non riuscite a contemplare la possibilità di non vivere nell’odio ma di aver rispetto per gli altri.

Siete così disabituati a ciò che di buono può esserci al mondo che dovete per forza vedere finzione in due ragazzi che decidono di finire un rapporto in modo amichevole. Provo una gran pena per voi. Che ormai la rabbia e la frustrazione siano alla base della nostra società è evidente dai commenti che fate. Commenti che più che altro descrivono la vostra persona. Perché io mai e poi mai andrei a commentare i contenuti di persone che non conosco in un modo così meschino, siano personaggi pubblici o meno. Quindi, i ridicoli siete voi. Spegnete il telefono, fatevi una vita. Magari vi passa la rabbia.

Instagram - Drusilla

Anche Francesco ha detto la sua, esprimendo con toni decisi circa i continui insulti a lui rivolti. Prima ancora del video in cui ha annunciato di essere rimasto in buoni rapporti con Drusilla, l’influencer era stato fortemente contestato per essersi sottoposto alla cheratopigmentazione, un delicatissimo intervento chirurgico per cambiare colore degli occhi, che sono passati dall’essere castani ad azzurri. Ecco, dunque, il messaggio social condiviso da Francesco:

Sono schifato e arrabbiato. Ormai mi trovo nella situazione che qualsiasi cosa pubblico sul mio profilo viene sommerso di commenti negativi. Insulti, parolacce, fandonie di ogni genere e anche minacce. Mi sono stancato di tutto questo degrado e sinceramente voglio levarmi 2/3 “sassolini dalla scarpa”. Questo pomeriggio nelle mie storie pubblicherò un video in merito a questa situazione perché sono veramente stanco di tutto questo. E voglio dire quello che penso. Ormai nella nostra società il 90% delle persone sono frustrate, insoddisfatte, ciniche, cattive, insensibili e anche violente…Sono veramente preoccupato e mi chiedo dove andremo a finire così.

Instagram - Chiofalo

A seguire, l’influencer ha dichiarato:

Se litighi con la tua ex stai lasciando un messaggio negativo…Se invece fai un video in cui dici che state in buoni rapporti nonostante vi siete lasciati, stai facendo male lo stesso perché lo fai per hype. Diciamo che chi è conosciuto sui social a prescindere viene sommerso di critiche per ogni cosa che fa. Perché i social, nella nostra società, è come se avessero dato l’illusione…L’idea alla gente che sia fondamentale dare la propria opinione. Per qualsiasi cosa, anche su cose per cui loro non sono titolate per farlo e non c’entrano niente. Se pubblico qualcosa e non ho la vostra opinione ve lo giuro che non mi offendo. Non ci rimango male, dormo lo stesso la notte. Io sul mio profilo Instagram, come tutti voi, racconto la mia vita e le mie giornate. Esattamente come fanno questi hater che mi riempiono di insulti.

Se io prendo un insulto, guardo il profilo di quello che mi ha insultato e noto che lui sul suo profilo mette la pizza che si è mangiato con i suoi amici e il weekend trascorso con la sua fidanzata al mare. Ma a me non verrebbe mai in mente di andare sotto la foto con la sua fidanzata e dirgli “ehi bro, ma non vedi che si fidanzato con un ce*so? Non lo vedi che sei un cogl*one?“. Non lo farei mai perché è sbagliato. Lasciate perdere me che ho le spalle grosse e non me ne frega niente. Ma ci sono tantissime persone che a causa di questi commenti negativi hanno avuto problemi psicologici, si sono fatte del male con l’autolesi*nismo e si sono suic*date. Quindi non si critica né si offende nessuno. Perché noi per primi non siamo nessuno.

COMMENTI