Francesco Chiofalo felice dopo la squalifica di Lino Giuliano dal Grande Fratello: “Hanno fatto bene perché…”

Ospite di una nuova puntata di Casa Lollo, Franceso Chiofalo.



L'ex protagonista di Temptation Island ha raccontato la sua verità in merito alla frequentazione con Manuela Carriero:

Voglio dire una cosa. Questa ragazza (Manuela Carriero, ndr) è stata veramente coraggiosa. Bisogna darle atto. Non è da tutti confermare la frequentazione con me. Io infatti non me l'aspettavo, vi dico la verità. Lei infatti neanche me l'aveva detto di questa intervista. Io ho aperto i social e ho visto tutti questi articoli che si sono generati con titoli "Francesco è fidanzato con un'ex tronista". No, fidanzamento no, ma purtroppo! Io non me l'aspettato che lei si sbilanciasse così tanto anche perché tra i due lei è sempre stata molto restia in questo rapporto e la capisco perfettamente. Ma è stata coraggiosa!



Quando ho visto mi sono detto "ammazza è stata così coraggiosa, complimenti, non me l'aspettavo!". Io mi aspettavo che dicesse "ma chi, Chiofalo". Ti voglio bene grazie eh! Sì mi fa molto piacere però c'è da dire che si tratta di una frequentazione, no non stiamo insieme, siamo entrambi single, ci stiamo frequentando. Siamo in quella fase in cui siamo usciti a cena. Beh speriamo bene!

Chiofalo ha poi continuato a spiegare in merito alle presunte voci circa un tradimento ai danni di Drusilla Gucci, la sua ex fidanzata:



Manu è un discorso un po' a sé rispetto alle altre ragazze che potrei conoscere. Con Manuela ci conoscevamo già da prima abbastanza bene quindi già conosce Francesco. Non penso che lei rientri in questa circostanza. Ci tengo a dire che sia lei che io quando uscirono un paio di video di noi durante una serata più di una persona aveva insinuato che io avessi tradito Drusilla, la mia ex, con lei. Manuela e Drusilla peraltro erano anche conoscenti. Lei non è stata la causa scatenante di un allontanamento fra me e Drusilla. Praticamente dicevano che io mettevo la corna a Drusilla con Manuela. Non è assolutamente vero. Assolutamente no.

È vero che ci conoscevamo, è vero che avevamo una certa confidenza, ma ci tengo a ribadire che non ho mai tradito Drusilla e che Manuela non si è mai permessa di intromettersi nella nostra relazione. Ho iniziato un mese e passa dopo essermi lasciato con Drusilla. Dico la verità, Drusilla reagì molto male quando uscirono gli articoli, io e lei ci siamo lasciati in buoni rapporti, io le voglio bene, comunque mi ha lasciato lei. Io penso che lei ci sia rimasta male per il fatto che lei e Manuela erano conoscenti. Lei cavalcava un po' l'onda del fatto che Manuela le aveva confidato che io non ero proprio il suo tipo. Ma devo essere onesto con me stesso, di quali delle mie ex io ero il loro tipo? Io sono lo stereotipo dell'uomo che a qualsiasi donna dà fastidio perché sono stereotipato.

Dà fastidio a una donna ammettere a se stessa che io le piaccio. Poi nella vita si può cambiare opinione. Lo stesso valeva per Drusilla ma anche per Antonella e probabilmente per Selvaggia. Poi non lo so, magari piaccio per il sedere! Metto le mani avanti: non vorrei prendere un palo in faccia a livello Nazionale. Non vorrei che ora questa si stranisce e dice che le piaccio per il sedere. Insomma bisogna dire le cose come stanno.  Non è detto che io e Manuela staremo insieme.

Chiofalo ha anche detto la sua in merito a Martina De Ioannon, nuova tronista di Uomini e Donne:

Bisogna dire una cosa, purtroppo bisogna dirla. Se un uomo lascia una donna è colpa dell'uomo. Se un uomo tradisce una donna è perché è uno str0nzo, è cattivo. Se  una donna tradisce un uomo è perché l'uomo è cattivo sempre. Quindi è sempre colpa dell'uomo, questo è il concetto globale. Io penso che se io Francesco Chiofalo mi fossi comportato come Martina sarei stato crocifisso vivo. Poi a voglia a dire sai non ero innamorato. No, mi crocifiggevano. Lo fa una ragazza con la faccia d'angelo e i capelli biondi ed è tutto a posto. Lei è la vittima. Noi uomini perdiamo sempre. Ci troviamo in una situazione che come facciamo facciamo abbiamo sempre torto. Sono sicuro che se io mi fossi comportato come Martina non mi avrebbero dato il trono, ho questo presentimento non so perché. Che ti devo dire. Io penso che a Martina con tutto il bene del mondo piaccia molto fare tv e probabilmente lì stia più cercando di far tv che cercare l'anima gemella ecco.

Ma probabilmente anche tanti ragazzi che sono passati sulla poltrona rossa hanno unito l'utile al dilettevole. Sì certo tutti avrebbero accettato. Non ha fatto male ad accettare. A me non mi sentono! Sono 50 anni! Vabbè speriamo di no, speriamo di trovare una ragazza e non ho bisogno del trono. Auguro a Martina di trovare l'anima gemella, poi con la sua scelta di rifare Temptation Island e poi mettere le corna con un nuovo tentatore. Non penso che Raul scenda per lei. Ma neanche Carlo. Non so quanto convenga scendere. Io non scenderei.

Francesco Chiofalo ha parlato anche di Lino Giuliano, l'ex volto di Temptation Island squalificato ancor prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello:

Io voglio dire un attimo una cosa. Si è parlato tanto di togliere il trash dalla tv e addirittura personaggi come me che alla fine in tv non ho mai avuto exploit trash sono stati definiti trash. Beh, Lino mi pare piuttosto trash rispetto alle linee editoriali attuali, soprattutto dopo questo ultimo exploit omofobo sinceramente medievale che ho trovato di cattivo gusto. E se lo dice il Chiofalone che è di cattivo gusto... vuol dire che se lui non è trash allora vuol dire che io sono un lord.

Una cosa proprio di cattivo gusto pesante, io sono anni che sto sui social un exploit del genere non l'ho mai fatto sinceramente. Male, male, male. A una persona del genere secondo me non si dovrebbe proprio dare visibilità e ripeto te lo dico io che  ho un parametro bello alto, non è che te lo sta dicendo un bacchettone. Se lo dico io che è un po' troppo vuol dire che è grave. Perché poi si passa l'idea che questi atteggiamenti quasi vengono premiati.

Bisogna dare l'idea che robe di questo genere vengono punite fortemente e non assolutamente premiate. Che poi stai chiedendo scusa perché devi entrare al Gf? Non ti inventare cose, tu di indole sei quello. Tu sei così, che ti vuoi inventare. Adesso chiedi scusa in maniera strumentale perché ti conviene farlo. Ma tu sei così. Tu sul mondo omosessuale hai quel tipo di pensiero. Squalificato? Giusto, è giusto. Cioè fate entrare pure a me! Lo faccio pure a gratis!