Francesco Gabbani pronto a sbarcare in prima serata su RaiUno: ecco chi potrebbe esserci al suo fianco

Categorie: Televisione, Ultime News

Francesco Gabbani, cantante nonché vincitore di Sanremo nel 2016 - tra le Nuove Proposte - e nel 2017 - tra i big - è pronto a sbarcare in prima serata su Rai Uno, stavolta nelle vesti di conduttore.



L'autore aveva conquistato tutti prima con la sua Amen e poi con la sua Occidentali's Karma, il brano vincitore della kermesse musicale nella categoria dei big. Dopo la partecipazione all'Eurovision Song Contest, Gabbani era inoltre tornato sul palco dell'Ariston nel 2020 con Viceversa, un altro successo melodico anche se stavolta da secondo posto, dietro Diodato.

Gabbani, stando a quanto riporta il portale di TvBlog, sarebbe ora pronto a fare l'upgrade nelle vesti di conduttore in prima serata su Rai Uno. E, probabilmente, a partire dal mese di aprile del 2022.



Nel suo curriculum c’è già l’esperienza alla conduzione tv. Nel 2017 infatti, Francesco è stato al timone degli Mtv Awards. Intervistato all’epoca aveva spiegato:

In realtà, a parte gli Mtv Awards 2017, se mi avete visto in televisione, è per far musica. Perché in realtà è quello che ho intenzione di continuare a fare. Ho accettato di rispondere a questo invito in veste di presentatore. Perché è un modo di rimanere all’interno dell’ambiente musicale. Però almeno per ora, non ho intenzione di deviare il mio percorso verso una direzione televisiva.



E, allo stesso modo, anche questo nuovo progetto del palinsesto Rai pensato per lui sarebbe a tema musicale. Questo è quanto ci ha spoilerato Tv Blog:

In effetti anche nel programma in lavorazione per Rai1 (a produrlo dovrebbe essere la Ballandi) grande spazio sarebbe riservato alla musica. Con molti ospiti pronti a partecipare. Stando sempre alle indiscrezioni in nostro possesso, al fianco di Francesco Gabbani, le cui doti da showman e entertainer sono note, potrebbe esserci una presenza fissa. Il profilo in questo momento vagliato è quello di un’attrice molto popolare per il pubblico di Rai1. Chi sarà?