Francesco Monte svela se ha ancora dei contatti con Cecilia Rodriguez e spiega perché ha deciso di intraprendere la carriera musicale

A Casa SDL poco fa è andata in onda un' intervista a Francesco Monte.



Francesco, noto anche con il suo nome d'arte Kinari, ha raccontato che sta vivendo un percorso musicale ricco di significato.

Il suo ultimo singolo "Arianna" rappresenta una tappa importante nel percorso artistico di Kinari. Dopo il suo primo brano "Repetir", che raccontava un amore passionale e quasi borderline, ed ora con "Arianna", l'artista esplora un amore più delicato e malinconico. La canzone riflette il rimorso su ciò che poteva essere fatto diversamente in una relazione, aggiungendo un tocco di introspezione alla sua musica. Il cantante ha spoilerato il titolo e la data del suo prossimo singolo, "Te ne andrai", in uscita il 29 marzo. Ha detto riguardo le sue influenze musicali:



Sto seguendo questa tipologia di sound, afro pop, vivo da quasi 3 anni a Ibiza e mi sono fatto contaminare dal sangue latino, il flow, il modo di cantare, penso i testi e le melodie in spagnolo per poi tradurle in italiano.

A guidare questo viaggio musicale c'è il talentuoso produttore EIEMGEI, famoso per aver scoperto artisti come Madame e GiaNmaria. Monte ha detto a proposito di questa collaborazione:



Sono veramente felice di aver trovato la mia dimensione ed un team che crede nella mia figura artistica.

Per quanto riguarda il suo nome d'arte, Francesco ha spiegato:

Kinari deriva dalla cultura indiana Apache che viene dato ai bimbi appena nati. Significa riva, dove tutto muore e tutto nasce, per simboleggiare il mio percorso sia come persona che artistico, partito subito dopo la fine del covid. Ho lasciato il mondo dello spettacolo e sono rinato sotto questa forma artistica che è sempre stata in me, Da piccolo suonavo il pianoforte, nel canto sono stato sempre autodidatta, poi ho cominciato a studiare, e sono rinato sotto nuove spoglie.
Ed alla domanda sulle motivazioni che lo hanno spinto a  trasferirsi ad Ibiza, Monte ha detto:
Ibiza nasce dalla necessita’ di cambiare aria, sento le stesse vibes della Puglia, un senso di libertà, essere totalmente me stesso. Si lavora in serenità in un ambiente circostante diverso, per chi come noi ha passato tanti anni nel mondo dello spettacolo ci sono immagini nella mente della persona obsolete, mi creava un limite essendo molto sensibile.

Ricercavo un benessere personale, rispetto a tanti altri da determinate cose mi faccio toccare, essere giudicato per l’ immagine televisiva che è passata di te, a me non creava felicità, il voler cambiare aria e’ partito da questo. In italia siamo molto indietro a pensare che se una persona è nata in un contesto  non possa fare altri lavori. Questa cosa mi dispiace particolarmente perche’ in Italia mi dicevano che non potevo farei il modello, poi è arrivata Jennifer Lopez ed ho fatto la campagna mondiale. Se una persona parte dal basso non significa che non possa fare cose piu grandi.

Una grande spinta ad intraprendere la carriera musicale gli è stata data in particolar modo da due grandissimi artisti italiani. Dopo la sua partecipazione a Tale e quale Show,ha ricevuto incoraggiamenti dal compianto Toto Cutugno e  daGianluca Grignani.

Alla domanda sui rapporti con la sua ex più famosa, Cecilia Rodriguez, e sulle sue imminenti nozze con Ignazio Moser, Francesco ha risposto

Non ho nessun rapporto e non sto seguendo nessuna notizia

Si dichiara fidanzato da 4 anni e mezzo con una bellissima ragazza, pugliese come lui, Isabella De Candia.