Francesco Oppini svela: “Temptation Island? L’ho rifiutato 3 volte. Pechino Express? Volevano me e mamma ma…”

Francesco Oppini, opinionista sportivo nonché figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, ha confessato di aver rifiutato di partecipare a Temptation Island.



In un'intervista al settimanale Chi durante la vacanza a Santo Domingo con la fidanzata Francesca Viverit, l'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dagli autori di un reality. Non si tratta, però, di Temptation Island, che ha già rifiutato tre volte quando era ancora legato a Cristina Tomasini:

Ci sono state offerte da reality, ma non volevamo. C’è l’eventualità di un programma che potrebbe essere "di coppia", ma non Temptation Island, che ho rifiutato tre volte in passato, e non con Francesca.



Francesco ha ammesso di aver rifiutato anche Pechino Express in coppia con sua madre, sottolineando che gli piacerebbe partecipare insieme alla fidanzata o ad un amico, come Andrea Zelletta ed Enock Barwuah, che nel 2020 hanno condiviso con lui l'esperienza nella Casa del Gf Vip 5.

Lo hanno proposto con mia madre, ma abbiamo rifiutato tutti e due, io con lei non potrei mai fare una roba del genere. Io ho proposto mio padre, o Francesca, o un amico tipo Enock Barwuah o Andrea Zelletta, qualcuno abituato a fare attività fisica, ma volevano soltanto madre e figlio.



"Quello in cantiere adesso sarebbe un progetto diverso, in coppia, ma con mio padre. Però non si sa se andrà in porto, quindi meglio non dire altro. Ma lo farei soltanto perché sarei con mio padre", ha poi svelato l'opinionista tv. A seguire, Francesco ha spiegato com'è nata la relazione con Francesca:

Ci conosciamo da tanti anni, ma non c’era mai stato niente, ci siamo avvicinati davvero soltanto dopo che mi sono lasciato con la mia ex e ho attraversato un periodo difficile. Lei mi è stata vicina e pian piano è diventato amore. Per il mio 40esimo compleanno mi ha anche regalato un gatto, Martino, che con un’altra gattina, Giorgia, rappresenta il primo nucleo della mia prossima famiglia. Siamo una coppia molto viva, non c’è mai un attimo di noia.

Al momento, però, Francesco non ha intenzione di pensare a future nozze poiché preferirebbe prima diventare papà:

Non ci penso proprio alle nozze, perché per me prima viene un figlio. Da figlio di separati, e separati quando ero bambino, e separati famosi come i miei genitori, per me è stato difficile il rapporto con l’idea di matrimonio. Lo vedo come qualcosa che può fare famiglia, ma quando la famiglia c'è già, quindi quando Francesca sarà incinta allora penseremo al resto.

E ancora:

Non lo cerchiamo né lo evitiamo. Da un lato è presto, perché Francesca si è appena laureata e sta facendo il master, da un altro non lo è perché alla mia età è normale...Diciamo che cercherò di stare entro i 45 anni. Anche per i nonni, perché il bimbo o la bimba abbiano tanti anni davanti per goderseli, e perché loro stessi non vedono l’ora. I nonni sono una cosa meravigliosa, io non li ho più, ma Francesca sì e li amo da morire, come amo lei e la sua famiglia. A me vengono gli occhi lucidi per tre cose: i bambini, gli animali e i nonni.

Infine, alla domanda "Che tipo di nonna sarebbe Alba?", il figlio della nota conduttrice e opinionista televisiva ha risposto:

Non so rispondere...Sa che dopo 41 anni io ancora non riesco a capire completamente mia madre? Comunque, credo che sarebbe una che coccola e vizia, perché da nonna è più facile. Sono anni che mi stressa perché faccia un figlio, tanto che le ho detto: "Allora fallo tu!". Però, seriamente, la capisco: a parte il suo fidanzato (Fabio Adami, ndr), al quale auguro lunga vita assieme a lei, sono un riferimento e un sostegno, come lei lo è per me.

Non nascondo che il rapporto con Francesca è diventato importante anche perché è tanto ma tanto diversa da mia madre, e questo mi diverte. Lei esce struccata, è un po' una "hippy moderna", è molto semplice...Il contrario dell’esempio che ho avuto in famiglia! Poi è una sportiva, quindi è disciplinata, quadrata, mette bene in riga uno come me che a volte è un po’ variopinto...Non sono sempre semplice. Per esempio sono molto "anti-vip", però ho fatto il Grande Fratello. E perché l’ho fatto, divertendomi pure? Perché era l’opportunità migliore per farmi conoscere come sono e non come "il figlio della Parietti e di Oppini". E anche perché dovevo comprarmi casa! Ci vado, in tv, ma o mi diverto o lascio stare e resto, professionalmente, sulle mie passioni, che sono il calcio e le automobili.