Gossip
Francesco Sarcina ha denunciato Clizia Incorvaia: ecco il motivo
Il cantante e l’ex Vippona hanno avuto una relazione durata 6 anni da cui è nata Nina che ora ha 9 anni
Giusy 27/03/2025

Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, ha denunciato l’ex moglie Clizia Incorvaia.
La notizia, trapelata da La Repubblica poco fa, è stata subito ripresa dalle principali testate giornalistiche e dai siti di gossip.
Stando a quanto trapelato dal noto quotidiano, Sarcina ha denunciato la Incorvaia in quanto esporrebbe la figlia Nina, 10 anni a giugno, sui social senza il suo consenso. Dopo una querela, tre integrazioni di denuncia e una causa civile, l’ex Vippona non avrebbe accontentato la richiesta del cantante.
Francesco Sarcina avrebbe accusato la sua ex moglie di sfruttare l’immagine della bambina “per potere trarre un profitto economico”.
Ecco il passaggio riportato da La Repubblica:
Alle mie richieste via messaggistica rivolte alla Sig.ra Incorvaia di cessare di utilizzare l’immagine di nostra figlia sui social e a fini pubblicitari, la stessa mi ha risposto testualmente: “Io li campo grazie ai brand di moda e pago la scuola, vestiti, etc”, come da screenshot che si allega; ammettendo dunque che l’immagine della bambina viene utilizzata anche al fine di trarne un profitto economico senza alcuna autorizzazione e controllo dello scrivente su siffatta gestione.
Non è mia intenzione tollerare un simile atteggiamento riservandomi di agire con una istanza innanzi al tribunale dei Minorenni affinché venga valutata la situazione anche in sede civile ritenendo detti comportamenti gravemente lesivi per il sano sviluppo psico-fisico di mia figlia Nina.
Il cantante ha sottolineato il fatto di non aver mai dato il consenso a Clizia di coinvolgere Nina nelle varie campagne pubblicitarie.
Sarcina ha parlato di una serie di post in cui la figlia è protagonista di varie sponsorizzazioni, che riguarderebbero scarpe e magliette. Nel 2019 l’uomo aveva già presentato una denuncia contro lex moglie, ma la situazione era subito rientrata in quanto l’influencer aveva interrotto la pubblicazione di post con protagonista la figlia, tant’è che nel corso degli anni Clizia non ha più mostrato sui social il volto di Nina.
Le sponsorizzazioni però sarebbero riprese. Motivo per cui Sarcina ha ritenuto opportuno intervenire per tutelare ancora una volta la bambina.