Francesco Totti e Ilary Blasi, il comunicato che annuncia la separazione

Sono passati quasi cinque mesi da quel 21 febbraio, quando, in pieno inverno, era trapelata la notizia della separazione di una delle coppie più amate e seguite dello showbiz: Francesco Totti e Ilary Blasi. Da quel giorno fiumi su fiumi di inchiostro sono stati versati a rotta di collo. Secondo alcune indiscrezioni, l'ex capitano giallorosso avrebbe tradito la moglie con un'altra donna. Illazione subito smontata dallo stesso Totti, chiedendo rispetto per le famiglie e per i bambini.



Nelle settimane successive, sia la Blasi che Francesco Totti hanno smentito a più riprese il gossip, tant’è che piano piano è andato scemando.

Nessun cenno, fino a poche ore fa, quando Dagospia ha letteralmente sganciato la bomba sulla coppia che ha fatto sognare tanti tifosi della Roma e tutti gli appassionati di cronaca rosa. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, in giornata sarebbe arrivato il comunicato congiunto.



La conferma è appena arrivata.  Francesco Totti e Ilary Blasi, dopo 17 anni di matrimonio e tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, hanno deciso di mettere la parola fine alla loro lunga storia d’amore con un comunicato disgiunto.

È di qualche secondo fa,  il comunicato ufficiale di Ilary Blasi diramato tramite l’ANSA:



Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia.

A seguire, le dichiarazioni dell’ex calciatore:

Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli.