Francesco Totti e Ilary Blasi, torna il sereno tra gli ex coniugi? Il gesto in tribunale

Nelle scorse ore l’ex calciatore è la conduttrice su sono incontrati per una nuova udienza sul loro divorzio

Carola Novembre 8, 2024

Francesco Totti e Ilary Blasi, torna il sereno tra gli ex coniugi? Il gesto in tribunale

Dopo mesi di recriminazioni, accuse reciproche e frecciatine, il rapporto tra i due ex coniugi Francesco Totti e Ilary Blasi potrebbe essere arrivato ad un punto di svolta.

Archiviate le voci di un presunto flirt tra l’ex calciatore e Marialuisa Jacobelli, infatti, (clicca QUI per leggere) Francesco e Ilary si sono rivisti in tribunale, per proseguire nella causa di divorzio che ormai li coinvolge da due anni a questa parte.

Proprio nell’aula di tribunale, Totti e la Blasi si sarebbero lasciati andare ad un gesto distensivo, che ha stupito molti, dal momento che per diversi mesi il clima tra i due ex coniugi è apparso tutt’alto che sereno.

Stando a quanto riportato da Repubblica, infatti, davanti a testimoni e curiosi, l’ex calciatore e la conduttrice hanno dimostrato di voler mettere da parte i vecchi rancori e di essere pronti a recuperare un rapporto civile, soprattutto per il benessere dei loro figli Cristian, Chanel e Isabel.

Proprio per questo motivo, l’ex coppia ha deciso di salutarsi stringendosi la mano e dando così il via ad una nuova era per il loro rapporto. Ciò che però resta da chiarire è se a questa pace porterà ad un accordo concreto: Ilary, infatti, “punta a concludere la separazione entro l’autunno. A febbraio aveva richiesto una sentenza parziale per stabilire la fine ufficiale del matrimonio. La conduttrice vuole accelerare i tempi, evitando che la decisione definitiva arrivi solo nel 2025, insieme alla definizione di altre questioni, come l’assegnazione della casa coniugale, l’affidamento dei figli e l’assegno di mantenimento”, si legge nell’articolo.

Inoltre, un ruolo chiave potrebbe essere giocato dal primogenito dell’ex coppia: Cristian, infatti, sarà ascoltato come testimone e le sue affermazioni “potranno fungere da ago della bilancia nella decisione sulla revisione dell’assegno che l’ex capitano giallorosso versa a Ilary Blasi per il mantenimento dei tre figli e per la gestione della casa in cui vivono”, riporta Il Messaggero.

La conduttrice, infatti, aveva richiesto che l’assegno mensile versatole dall’ex capitano venisse rialzato a 12.500 euro, scontrandosi così con il volere di Francesco. In suo favore potrebbe dunque intervenire il 19enne, che gioca ora nell’Olbia Calcio e vive in Sardegna. Il fatto quindi che non viva con la madre potrebbe portare io giudice a pronunciarsi per una diminuzione dell’assegno.

COMMENTI