Dopo 7 anni lontano dalle scene Gabriel Garko è tornato a recitare in una nuova fiction targata Mediaset, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Il titolo è Se potessi dirti addio e racconta la storia di Marcello, un uomo che dopo un brutto incidente perde la memoria. Se recuperasse però i ricordi perduti, potrebbe non solo rimettere in sesto la sua vita, ma anche contribuire a risolvere un omicidio, che vede coinvolta in prima persona la sua neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, infatti, ha perso il marito a causa di un pirata della strada e dal giorno della sua morte non ha mai smesso di cercare giustizia.
Intervistato dal settimanale Chi, Garko ha parlato del suo ritorno sul set e di come è stato riprendere a recitare dopo così tanti anni:
È come andare in bicicletta, se ci sali dopo tanto tempo ti basta poco per imparare di nuovo come si fa. Ho avuto le stesse paure che ho ogni volta che lavoro e spero di averle sempre, perché significa che mi appassiono. Se non avessi paura vorrebbe dire che qualcosa si è spento. Questi anni mi sono serviti, perché avevo già deciso di stare lontano per un po’ dalla recitazione. Avevo rifiutato proposte che non mi piacevano, poi c’è stato il Covid e tutto si è fermato, dilatando i tempi.
Prima di questo stop, Gabriel ha recitato per diverso tempo al fianco di Rosalinda Cannavò, che abbiamo ritrovato al Grande Fratello Vip. Proprio l'attrice nel corso della sua esperienza all'interno della Casa ha raccontato alcuni momenti difficili della propria vita e il loro finto fidanzamento, portando anche lo stesso Gabriel a intervenire nel reality, facendo coming out. L'attore, in merito a ciò, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione:
Devo confessare che l’ho fatto per me stesso, non per gli altri. Ogni persona deve avere la libertà di fare quello che è meglio per sé. Se fai una cosa con l’idea di essere un modello per gli altri diventi esibizionista, se le fai per te è un sentimento puro.
Dopo quel periodo buio, entrambi ora hanno ripreso in mano le proprie vite: Gabriel è tornato a recitare e Rosalinda ha di recente annunciato di essere in attesa del suo primo figlio, insieme al compagno Andrea Zenga. Una bella notizia, che ha reso molto felice anche lo stesso Garko, il quale ha raccontato di essere ancora molto legato all'attrice:
Sono contentissimo per lei, ci sentiamo per telefono e l’ho chiamata appena l’ho saputo, sono molto legato a lei. Ha chiuso un cerchio e, con l’arrivo di un figlio, ne aprirà un altro.