Gabriela Chieffo svela la data esatta delle nozze con Giuseppe Ferrara e poi lancia qualche stoccata ai protagonisti di Temptation Island 11

Gabriela Chieffo, protagonista della decima edizione di Temptation Island, ha svelato la data esatta delle nozze con Giuseppe Ferrara.



La coppia, nel corso del reality condotto da Filippo Bisciglia, era fortemente intenzionata a lasciarsi dopo sette anni di relazione. Il 24enne, che prima di partecipare a Temptation Island si era iscritto su un sito di incontri all'insaputa di Gabriela con lo pseudonimo di American boy, aveva infatti mostrato particolare interesse per la tentatrice Roberta De Grazia. Per questo motivo, nel primo falò di confronto, i due ebbero un accesa discussione, lasciando poi il villaggio separatamente. Il giorno seguente però Giuseppe chiese di incontrare Gabriela in un secondo falò di confronto, dove ammise i tradimenti compiuti negli anni ricevendo così il perdono della fidanzata.

I due, quindi, hanno lasciato insieme il programma e, a distanza di pochi mesi dalla sua fine, Ferrara ha sorpreso la compagna con una proposta di matrimonio durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda il 12 settembre. Ospite di Giada De Miceli a Non Succederà Più, il programma radiofonico di Radio Radio, Gabriela ha raccontato che tra loro ci sono stati dei periodi di crisi, ad oggi ampiamente superati:



Temptation Island ti può portare alla conclusione di una "fine storia" perché capisci che non c'è più amore, capisci tantissime cose, come ti può aiutare a risolvere tanti problemi nella coppia...Come ha aiutato me. Al primo falò me ne sono andata perché non avevo avuto le mie risposte, poi al secondo mi ha chiesto scusa. E ancora oggi si fa perdonare. Con tutta sincerità, per noi inizialmente non è stato così semplice, abbiamo passato un po' di crisi, montagne russe...però con l'amore tutto si supera.

Il periodo di crisi non è avvenuto subito dopo il programma anche se io ero interdetta perché non sapevo se riuscivo a superare quello che avevo visto all'interno del programma. Vedere le puntate da case non mi aiutava, quindi c'è stato questo momento di crisi. Poi, anche dopo la proposta di matrimonio - dopo qualche mese - ci siamo distaccati per qualche giorno. Era partito da me, perché non capivo cosa volevo. Volevo i miei spazi e lui li ha rispettati e mi è stato anche accanto. L'abbiamo superata.



Poi, la ragazza ha svelato la data delle loro nozze:

L'anno prossimo ci sposiamo, stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli, sarà il 12 luglio 2025. La proposta? Conoscendo Giuseppe non pensavo che me la facesse invece mi ha stupito...

A seguire, Gabriela ha parlato del suo drastico dimagrimento, dovuto alle delusioni d'amore:

Ho perso 45 chili purtroppo. Non stavo benissimo...Era da poco che scoprivo queste mancanze di rispetto e le delusioni mi hanno portato a chiudermi in tutto. Quando mi sono fidanzata io ero magrissima, poi dopo un po' di tempo ho preso dei chili perché ho fatto delle cure. Dopo che ho scoperto queste mancanze di rispetto e dopo il tradimento sono scesa in un abisso totale. Non uscivo più, stavo sempre a piangere in un letto, non riuscivo a mangiare...Mi ero proprio chiusa in me stessa. In quel momento lui era il motivo del mio dolore ma anche la persona che io volevo vicino. Ero confusa.

Quindi, l'ex protagonista di Temptation Island ha detto la sua sulle coppie che hanno partecipato all'undicesima edizione del reality, a partire da quella formata da Siria Pingo e Matteo Vitali.

Siria ha fatto una dieta, ha perso tanti chili. Inizialmente non la capivo come coppia perché vedevo che lei basava tutta la sua personalità su. quei chili che ha perso. Poi non capivo se lei fosse ancora innamorata o se volesse la sua libertà dopo aver acquisito più autostima. Quindi non capivo se lei in realtà amasse ancora questo ragazzo poi al falò mi sono ricreduta totalmente, mi sono emozionata. Ho pianto tantissimo. E' stato un falò sentito, si sono guardati e si sono detti tutto, sono stati la coppia più bella dell'edizione. Loro hanno realmente capito i loro problemi e gli è servito molto.

Su Martina De Ioannon e Raul Dumitras, invece, ha detto:

A me Martina non piace, non la sento molto sincera. Raul mi piace come ragazzo, mi piace come la pensa e secondo me è stato descritto in modo errato ed esagerato. Non lo vedo un ragazzo pazzo, folle e furioso. Martina la vedo molto impostata. E' stata molto coraggiosa perché ha capito di non amare più Raul ma secondo me, dai suoi atteggiamenti e dalle sue parole, lei lo aveva capito già da tempo. E lo sapeva anche Raul solo che, per l'amore che provava, non riusciva a lasciarla e pensava che lei gli avrebbe dato quello che le dava lui. Perché ha fatto il programma? Per hype, visibilità, perché la vedo molto attiva sui social. In dieci mesi capisci se ami una persona. Poi, se dopo dieci mesi dici che quella persona esteticamente non rispecchia i tuoi canoni perché ci stai insieme?

Sicuramente le reazioni di Raul erano un po' esagerate però anche io lo sono, è carattere. Vedere quello che ha visto lui non è bello. Quando poi Martina ha detto "se c'era il mio ex sicuramente a quest'ora non stavo parlando con te", ha fatto capire tutto. Quello che ha fatto Raul lo vedevo come una piccola ripicca, un modo per farla ingelosire. Si vedeva che il legame tra Martina e il tentatore Carlo c'era. Infatti non ho visto lacrime quando ha lasciato Raul ma solo quando ha lasciato il villaggio. A parer mio non ha giustificazioni. Io non giudico, perché non puoi andare a rimproverare una persona che capisce di non amare, però tante cose si potevano evitare.

E ancora, su Alessia Pascarella e Lino Giuliano:

Sono sconvolta. Non te ne puoi uscire al primo falò come se avesse sbagliato Alessia. Poi te ne vai a dormire con la tentatrice e il giorno dopo chiedi un altro falò, ma come fai? E' impensabile. Se fossi stata la tentatrice gli avrei detto di no. Ho letto che potrebbero andare al Grande Fratello...Io ho pianto per Alessia, mi sono immedesimata in lei. Anche io, appena arrivata, ero già nel pinnettu a vedere cose che non volevo vedere. Sicuramente non a livello di Lino ma ho percepito le sue emozioni. E' stata coraggiosa a scegliere sé stessa e le consiglio di viversi e amarsi, e non cercare di tornare con Lino.

Gabriela, che ha ammesso di non sentire spesso Perla Vatiero (con la quale ha condiviso l'esperienza a Temptation Island), ha poi continuato parlando di Jenny Guardiano e Tony Renda:

Tony mi ha fatto ridere. Non è stato bello per lei scoprire la doppia vita di Tony ma ha avuto coraggio a perdonare. Non credo a 42 anni cambi carattere. Penso che adesso stanno bene ma chissà se durerà questa stabilità. C'è il rischio che lui possa ricadere nei suoi errori. Secondo me non doveva perdonarlo, doveva fare la sua vita. Mr.Hyde uscirà di nuovo fuori. Jenny mi piace tantissimo, spero per lei di no.

Infine, sulle coppie formate da Vittoria Bricarello e Alex Petri e da Gaia Vimercati e Luca Bad, Gabriela ha detto:

Vittoria e Alex? Non ho seguito tantissimo quella coppia quindi non capivo gli errori di lui, tali da spingerla a fare quelle cose.

Luca e Gaia? Gaia mi piace tanto. Sono contenta che si siano lasciati perché lui non mi piace assolutamente. Il tradimento non è una cosa da far passare come normalità, se hai dei "bisogni fisiologici" rimani single o stai con una donna che lo accetta. Altrimenti si crea del dolore a una persona, dolore che non merita. Io quando ho scoperto il tradimento, ho perdonato Giuseppe perché non riuscivo a lasciarlo ma la notte lo svegliavo e gli dicevo "perché mi hai fatto questo?". Stavo impazzendo...quindi non è assolutamente da normalizzare.