Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara ospiti a Verissimo: “Ecco quando ci sposeremo”

La coppia uscita da Temptation Island ha spiegato come è maturata la scelta delle nozze, retroscena su quello che è successo dopo il programma

Renata Settembre 23, 2023

Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara ospiti a Verissimo: “Ecco quando ci sposeremo”

Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, protagonisti della decima edizione di Temptation Island, sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.

La coppia, nel corso della permanenza nel resort, era fortemente intenzionata a lasciarsi dopo sette anni di relazione. Il 24enne, che prima di partecipare a Temptation Island si era iscritto su un sito di incontri all’insaputa di Gabriela con lo pseudonimo di American boy, aveva infatti mostrato particolare interesse per la tentatrice Roberta De Grazia. Per questo motivo, nel primo falò di confronto, i due avevano avuto un accesa discussione, lasciando poi il villaggio separatamente.

Il giorno seguente però Giuseppe si è pentito del suo comportamento, chiedendo di incontrare Gabriela in un secondo falò di confronto. In quella occasione, il ragazzo ha ammesso i tradimenti compiuti negli anni e ha ricevuto il perdono della fidanzata. I due, quindi, hanno lasciato insieme il programma e, a distanza di pochi mesi dalla sua fine, Ferrara ha sorpreso la compagna con una proposta di matrimonio durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda il 12 settembre.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo, Gabriela ha raccontato in breve la nascita della loro storia e sottolineato che ad oggi il fidanzato (e futuro marito) è totalmente cambiato:

E’ cambiato davvero, sta facendo di tutto. Ad esempio prima gli chiedevo: “Vai a giocare a pallone? Ci sono ragazze?” e lui rispondeva “no, no, no“. Adesso me lo dice lui, non ci sono più bugie. Stiamo insieme da quando avevo 12 anni, quindi da otto anni. Lui ne aveva sedici. E’ stato il primo tutto, unico. Ci siamo fidanzati da subito, il primo giorno che ci siamo visti. E da là non è finita più. A gennaio 2023 scopro che mi aveva tradita. Sapevo già dentro di me che mi aveva tradito però lui non ha mai avuto il coraggio di dirmelo. Quindi decido di iscriverci a Temptation Island. Ho provato a passarci sopra, non riuscivo lasciarlo, era più forte di me. Ero attaccata a lui.

Nei miei confronti però era diversa. La vedevo fredda, non era più la Gabriela che conoscevo“, ha continuato Giuseppe, spiegando il motivo che l’ha spinto a tradire:

Perché mi sono iscritto alla chat di incontri? Alti e bassi, non sapevo più che cosa fare. L’ho tradita solo una volta, altre volte sono andato a ballare di nascosto.

E ancora, Gabriela:

Che poi io non gli ho mai fatto mancare nulla: come ragazza sono molto dolce, ero un po’ una mamma per lui. “Ti serve questo? Ecco, ci sta“, sempre. Quindi non mi capacitavo del perché mi avesse tradito. Adesso faccio tutto. Non glielo chiedo neanche.

Giuseppe ha poi ammesso:

Quando sono uscito dal programma ho capito diverse cose. Io da quella sera ho messo il punto e sono diventato un’altra persona, dentro di me avevo una cosa che non mi faceva andare più avanti. Parlando con la redazione e vedendo che ero diventato un’altra persona, ho capito davvero che voglio lei. Ho detto “ora devo farle la proposta”. Perché lei diceva che non gliela avrei mai fatta. Diceva “la tiri a lungo”.

La 20enne di Salerno ha quindi aggiunto:

Ci tenevo a sposarmi, dopo quasi otto anni. Io sono per il matrimonio giovane, i figli giovane…Sono contentissima, anche perché se non era lui lo lasciavo al programma. Quella notte è stata terribile, mi chiamavano Samara, mi hanno portato tre camomille, stavo malissimo.

I miei genitori hanno fatto un discorso anche a lui. Gli hanno detto “noi ti vogliamo bene”, in casa è sempre stato come un figlio. Però non vogliono che io stia male. Quindi hanno detto “Sei sicuro di volere Gabriela? Allora non deve farla stare più male“. Perché io da gennaio ho avuto un crollo, ho perso 45 chili, sono stata malissimo. Era morta Gabriela. Non riuscivo a lasciarlo, dicevo “con te sto male ma da sola non riesco a stare”.

Quando mi ha detto la verità l’ho perdonato, ci ho messo una pietra sopra e sono andata avanti perché l’ho visto sincero e pentito.

Io non ce la facevo più perché la vedevo che stava male“, ha concluso Giuseppe.

Infine, sulla data delle nozze, Gabriela ha anticipato:

Siamo andati già in chiesa, volevamo mettere la data ma i calendari ancora non ci sono, a novembre andremo a fissare la data. Tra un anno e mezzo, massimo due, ci sposiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI