Amici di Maria de Filippi

Gaia si mostra senza filtri sui social: “Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, e ammetto che…”

La cantante ha pubblicato un reel dove mostra le imperfezioni cutanee della sua pelle: “Se il corpo chiama, devo per forza rispondere”

Valeria 01/04/2025

article-post

Gaia Gozzi si è mostrata sui social senza filtri e ha lanciato un messaggio positivo a tutti i numerosi fan.

La cantante, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025, è sicuramente una delle cantanti italiane più apprezzate del momento. La sua Sesso e Samba, con Tony Effe, è ancora oggi, a distanza di quasi un anno, uno dei tormentoni più canticchiati. Ma non solo. Anche la sua ultima canzone “Chiamo io, chiami tu” ormai è diventata virale sui social anche in seguito al famosissimo video del coreografo.

Ma non solo musica. Gaia infatti è super apprezzata per la sua dolcezza, umiltà d’animo che sin da subito è trasparita quando partecipò ad Amici. Tutti infatti ricordano il tenero e dolce momento in cui vinse in uno studio totalmente vuoto, causa Covid. Nonostante questo però Gaia, anche in quel momento delicato, ha saputo ringraziare e arrivare al cuore della gente che la ama.

Pochi istanti fa, ancora una volta, la giovane cantante ha mostrato la sua autenticità attraverso un intimo post social. Gaia infatti, su Instagram, ha mostrato il suo viso pieno di imperfezioni e acne acuta sul suo viso tramite un video, rimarcando così la bellezza di mostrarsi senza alcun filtro. Ecco cosa ha poi aggiunto in didascalia:

Reality check.

Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua. Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me. Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza. Nella velocità della vita di tutti i giorni, presi da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme e non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo.

Infine ha concluso:

Questo non significa per me essere estremi e sparire nel nulla, ma convivere con questo processo di guarigione, guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli “strawberry fields” dei Beatles.
Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare TUTTA me stessa perché alla fine la vita è un grande ossimoro in cui riescono a convivere la voglia di essere visti e compresi e la necessità di prendersi del tempo lontana da tutto e tutti.
Se il corpo chiama, devo per forza rispondere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Potrebbe interessarti anche