La casa di produzione HBO ha annunciato che la celebre serie Game of thrones avrà un nuovo prequel: il titolo è A Knight of the seven kingdoms: the hedge knight e sarà tratto dai racconti di Dunk and Egg di George R.R. Martin, pubblicati nel 2014.
La serie racconterà le vicende di un cavaliere errante, Dunk, e di Aegon V, futuro re meglio noto come Egg. La storia sarà ambientata 90 anni prima rispetto agli eventi raccontati ne le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ecco la sinossi del nuovo prequel della serie:
Un secolo prima gli eventi della serie Il trono di spade, due improbabili eroi hanno vagato per Westeros… Un giovane, ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan, e il suo scudiero, Egg. Ambientata in un'epoca in cui i Targaryen sono ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, in questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni.
L'annuncio del prequel di Game of thrones è arrivato a distanza di poche settimane dalla notizia che HBO lavorerà su un altro spin off dedicato alla serie, ambientato 300 anni prima di quanto accaduto ne le Cronache del ghiaccio e del fuoco dedicato in particolar modo alle vicende di Aegon I Targaryen e alle due mogli-sorelle, Visenya e Rhaenys.
A George R.R. Martin verrà affidato il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore del prequel. La produzione esecutiva, invece, spetterà a Ryan Condal e Vince Gerardis.