Poco fa, durante il salotto pomeridiano di Pomeriggio Cinque, Barbara D'Urso ha detto la sua su quanto accaduto ieri tra Baye Dame Dia e Aida Nizar (QUI l'articolo con quanto accaduto).
Il violento scontro tra i due gieffini ha indignato il mondo del web e in molti hanno chiesto la squalifica del senegalese, reo di aver avuto un atteggiamento aggressivo ed ingiustificabile verso la spagnola.
In Casa è stato intanto fatto leggere un comunicato:
Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore nella Casa. A questo proposito si rende indispensabile il richiamo a una regola fondamentale di questo programma: nello spirito di Grande Fratello la vita nella Casa, e tutti i prevedibili conflitti che ne derivano, devono essere sempre affrontati osservando le più elementari regole di convivenza civile e soprattutto nel rispetto del pensiero e della libertà altrui. Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che ci segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare, e non si tratta solo di una mera questione di regolamento. Per questo, invitiamo TUTTI i concorrenti nella Casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari.
Di seguito, potete vedere il momento:
La conduttrice si è detta molto triste per le immagini che sono state mandate in onda e così si è espressa sulla questione:
Per quanto mi riguarda, la violenza verbale quasi fisica di Baye Dame Dia per me è assolutamente inaccettabile quindi ho immediatamente ieri chiesto al Grande Fratello - che è ovviamente d'accordo con me - di prendere dei provvedimenti che saranno presto comunicati. Provvedimenti molto molto seri perchè io non ci sto!
Secondo voi quale provvedimento sarà preso nella puntata di lunedì?