Si è svegliata pensierosa e dubbiosa questa mattina Lucia Orlando, e il primo ad accorgersene è stato Danilo Aquino, che l'ha raggiunta nel giardino della Casa del Grande Fratello 15 per offrirle tutto il suo sostegno. I due hanno stretto un bellissimo rapporto da quando sono chiusi - da oltre un mese - all'interno delle mura di Cinecittà, ma la giovane romana quest'oggi è apparsa inconsolabile (QUI il video).
Al suo malessere sembra contribuire anche la storia altalenante che sta vivendo nel reality show con Filippo Contri: tra i due gieffini è scattata una passione molte forte già durante la prima settimana di permanenza in Casa, ma in seguito sono venute fuori anche diverse problematiche, legate soprattutto a caratteri e stili di vita che appaiono molto distanti tra loro.
Dopo aver provato ad avvicinarsi alla ragazza prima di pranzo ottenendo come risposta un sonoro "Preferisco rimanere sola", Filippo è tornato a parlarle qualche istante fa, e stremato dalle continue incomprensioni (di cui vi avevamo già parlato QUI) le ha confidato:
A me la cosa che più fa male è vederti combattuta, perché anche se sei combattuta per cento motivi io mi sento responsabile di tutto questo, sicuramente ci sono cose che qua non ti mettono a tuo agio e tra queste ci sono io. Non fa niente, ci abbiamo provato qui dentro, abbiamo vissuto momenti bellissimi, per un motivo o per un altro però non va, perché non stai a tuo agio, a volte non servono le motivazioni, sono i comportamenti che dicono molto più delle parole. Mi dispiace vedere che ogni due giorni hai una tua crisi personale, e mi dispiace non essere in grado di aiutarti. In più non fa bene al nostro rapporto, e neppure a me perché mi sento impotente. [...] Nessuno ci toglierà i bei momenti che abbiamo passato insieme, sicuramente sarà più difficile affrontare questi giorni che ci rimangono qua dentro, però per te, per me e per noi penso che sia la cosa più giusta da fare.
Lucia dal canto suo lo ha ascoltato senza proferire una parola, e dopo un lungo abbraccio con il romano è rimasta da sola in giardino avvolta dalle lacrime.
Sarà davvero finita per i due concorrenti romani del Gf 15? QUI potete rivedere il confronto avvenuto poco fa tra loro.