‘Gf 15’, la semifinale: eliminati Danilo Aquino e Filippo Contri. Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando volano in finale, e in nomination…
Carla Maggio 30, 2018
Siamo dunque giunti alla semifinale del Grande Fratello 15 e la puntata che si è appena conclusa ha decretato i finalisti che si sono aggiunti al già confermato Simone Coccia Colaiuta e i concorrenti ormai fuori dai giochi.
La conduttrice Barbara D’Urso ha voluto aprire la serata proprio con Simone. Un video mandato in onda durante la diretta ha mostrato al pubblico le strategie dell’uomo che lo ha portato ad avere gli altri contro. Anche dallo studio, l’eliminato Angelo Sanzio si è scagliato contro di lui, reo di aver giudicato il suo rapporto con Filippo Contri: “Non mi dovresti salutare con quella faccia di merda che ti ritrovi. Non ti permetto di giudicare un bacio a stampo con Filippo, non sai cos’è l’amore. E quando mi toccavi il culo in camera, lo vogliamo dire? Ti facevo una persona più leale, mi hai deluso!“.
Ma non è finita qui! Per il compagno di Stefania Pezzopane ci sono Floriana Secondi ed Elena Morali: entrambe hanno un conto in sospeso con Coccia. La Secondi, vincitrice del Gf 3, sostiene di averlo denunciato dopo averlo mantenuto per oltre un anno mentre la Morali lo ha accusato di aver subito da lui avance. Il tutto è stato confermato dallo stesso Simone.
Sorpresa inaspettata per Veronica Satti che, dopo aver ricevuto un video da parte dei nonni, ha finalmente avuto un segnale positivo da parte del padre Bobby Solo. Il cantante ha inviato un sms alla conduttrice con queste parole: “Ribadisco che da parte mia c’è tutta la volontà di riabbracciare mia figlia, per lasciarsi alle spalle le spiacevoli vicende. Tuttavia non desidero che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico. Avverrà lontano dai riflettori, non appena Veronica uscirà dalla Casa del Grande Fratello, e auspico che uscirà vincitrice“. Inoltre, quando la ragazza aveva 3 anni, Bobby aveva scritto una canzone per lei che ai tempi aveva chiuso in un cassetto ma che stasera ha deciso di far ascoltare. Si intitola Torno da te.
I nominati Alberto Mezzetti, Filippo, Lucia Orlando, Danilo Aquino e Veronica hanno aspettato con ansia il verdetto del televoto e con il 35% dei voti è Danilo ad abbandonare il reality.
Tornati alle questioni familiari, settimana scorsa anche la coppia Alessia Prete e Matteo Gentili è stata al centro dell’attenzione e questa sera un video ha mostrato quello che ha scatenato l’incontro tra la ragazza e sua mamma. Mille preoccupazioni hanno tormentato la torinese che pensava che i suoi comportamenti e la relazione con il calciatore avessero infastidito i genitori. A rassicurarla la sorella che invece ha informato la gieffina che era tutto ok .
Per i due però anche un momento brutto che è stato comunicato con una busta rossa: sono gli unici che non sono mai andati al televoto e per questo motivo Alberto, Filippo, Veronica e Lucia hanno dovuto decidere chi di loro non merita la finale. Alberto, Veronica e Lucia hanno optato per Matteo, Filippo ha scelto Alessia.
Il ragazzo è andato quindi direttamente in nomination e ha portato con sè due persone: Filippo e Alberto. Il concorrente più votato è Gentili con il 43% ed è il secondo finalista; il meno votato è Contri ed è definitivamente fuori dai giochi.
I due finalisti, Simone e Matteo, hanno dovuto aprire invece la busta nera che li obbligava a scegliere un concorrente da portare con loro in finale: Matteo ha dato la sua preferenza per Alessia, Simone ha deciso per Alberto. Sono rimaste Lucia e Veronica che sono andate dirette al televoto, stabilendo di trascinare con loro la Prete. Le due più votate sono state Alessia e Lucia che sono le finaliste di questa votazione.
Veronica e Alberto invece saranno in nomination per tutta la settimana e si deciderà il loro destino durante l’ultima puntata del reality show di Canale 5!
A lunedì 4 giugno per la finale del Grande Fratello 15!
COMMENTI