Dopo tanti rumors è finalmente arrivata la conferma ufficiale da parte del portale TvBlog, da sempre fonte principale di informazione a proposito degli innumerevoli programmi televisivi italiani: il Grande Fratello ritornerà il prossimo 15 aprile con la sedicesima edizione!
Barbara D'Urso sarà nuovamente al timone della trasmissione di Canale 5, in seguito al successo dello scorso anno, quando è tornata a capitanare la versione Nip, dopo tre anni di assenza, in cui si è dato spazio a quella Vip, guidata da Ilary Blasi.
Come vi avevamo già annunciato in QUESTO articolo, il 2019 sarà un anno molto impegnativo per la conduttrice partenopea e che promette tante sorprese per gli amanti del trash. Dopo il ritorno dei suoi talk pomeridiani, nati ormai dieci anni fa, e il ritorno ai collegamenti dalla Casa più spiata d'Italia, approderà con un nuovo prime time, che sarà totalmente dedicato ai dibattiti su quanto accade nei reality show della rete Mediaset.
Le vicende degli inquilini, di cui non si conosce ancora l'identità, saranno riproposte nei lunedì sera primaverili, come di rito quando si parla del Gf, trasmesso per la prima volta 18 anni fa. Chi saranno i nuovi Alberto Mezzetti, Matteo Gentili, Luigi Mario Favoloso e così via, che varcheranno la famosa porta rossa di Cinecittà?
Intanto, è stato reso noto che ad aprile ci sarà un altro ritorno molto chiacchierato, ovvero quello di Simona Ventura alla Rai. E' prevista per lo stesso periodo della D'Urso la messa in onda della rinnovata edizione di The Voice of Italy. Tuttavia, non c'è da temere perché è abbastanza sicuro che i due programmi non si affronteranno nella gara degli ascolti delle due aziende televisive. La Ventura, infatti, pare che approderà con il talent show solo il giorno dopo, ovvero martedì 16 aprile.
E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere le nuove puntate dello show, condotto dalla regina degli ascolti di Pomeriggio 5?