Lo scorso lunedì ha preso il via su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini con la partecipazione della giornalista Cesara Buonamici nei panni di opinionista e di Rebecca Staffelli per quanto riguarda i social.
Nella prima puntata del reality sono stati presentati i primi quindici concorrenti di questa nuova edizione, che si preannuncia diversa dalle precedenti per via della convivenza di personaggi famosi e persone comuni.
Tra i personaggi nip che hanno fatto il loro ingresso in Casa lunedì c'è stato anche il macellaio romano Paolo Masella, che ha subito colpito tutti soprattutto per la sua avvenenza. Con il passare dei giorni, però, Paolo si è fatto notare sul web anche per alcune uscite fuori luogo e alcune frasi infelici.
La prima affermazione che ha destato scalpore sul web è stata quella sulla mancanza di storia culturale e artistica di Napoli. Il macellaio, parlando con alcuni suoi compagni di avventura, ha affermato che secondo lui Napoli non può rientrare nelle cinque città più belle d'Italia a causa della scarsità di arte:
Per i miei gusti Napoli non rientra nemmeno tra le prime cinque città per la poca storia culturale che ha, nel senso artistica. Nel senso che ti direi Roma, dopo ti direi Firenze e poi Venezia. Culturali nel senso che se io ci vado in giro non ci vedo tutte sculture... tipo Colosseo, Circo Massimo. Ci stanno regioni che a me trasmettono più cultura. Per esempio se io vado a Firenze, la Galleria degli Uffizi mi passa talmente tanta cultura...
che Napoli abbia poca “storia culturale artistica” non si può sentire macellaio#GF #GrandeFratello pic.twitter.com/A3ccM6gf7Z
— Vale. (@valeryzorzi) September 12, 2023
Ma gli strafalcioni del macellaio sono proseguiti e parlando con Alex Schwazer, che ha deciso di rimettersi in gioco dopo le squalifiche per doping e prepararsi nella Casa alle olimpiadi di luglio 2024, Paolo ha fatto un'uscita decisamente infelice: "Oggi ci si ricomincia a droga'? Ehm a prendere gli integratori?"
#Schwazer squalificato 2 volte per doping si allena nella casa del #GrandeFratello #GF con il sogno di poter tornare a gareggiare nelle Olimpiadi di #Paris2024.La sua condanna scade a Luglio 2024.#PaoloMasella coinquilino “Oggi se ricomincia a drogà?Ehm a fare gli integratori”🙈 pic.twitter.com/jRVMneSnfK
— Jacopo Roberto (@jrbasket2015) September 13, 2023
Infine, mentre lavava i piatti in compagnia di Letizia Petris, Paolo ha parlato della sua ragazza ideale, spiegando che per il suo modo di vedere le cose una ragazza che accetta di baciarlo al primo appuntamento non ha intenzioni serie:
Se la prima sera usciamo e ci baciamo, continuiamo, raggiungo l'obiettivo e poi sparisco. Perché è quello che anche tu vuoi, non puoi pretendere che io faccio una relazione con una persona che dà poco valore a un bacio. Io ci do valore a un bacio, per me se andiamo a cena fuori insieme siamo fidanzati.
perché non mi stupisce che letizia dica sì sì sì a paolo mentre esprime questa opinione discutibile? forse perché è abituata a parlare con i tizi di twitch che dicono solo cessate misogine? esatto pic.twitter.com/Jeg4HEhzz5
— p (@plantcocos) September 12, 2023