‘Gf Vip 3’, ascolti flop per la puntata speciale con Fabrizio Corona. E Silvia Provvedi in lacrime si sfoga con la sorella Giulia dopo l’incontro col suo ex (Video)

La puntata speciale del Grande Fratello Vip 3 andata in onda ieri sera su Canale 5 non ha ottenuto gli effetti desiderati! Il tentativo di riportare in auge gli ascolti di un'edizione che anche dopo un mese fatica ad ingranare e a trovare delle dinamiche che appassionino i telespettatori non è infatti andato a buon fine nemmeno con la scoppiettante presenza di Fabrizio Corona. La sesta puntata del Gf ha raccolto davanti al teleschermo solo 3.203.000 spettatori pari al 19.11% di share, mentre la prima puntata della seconda stagione de L'Allieva su Rai Uno ha conquistato 5.399.000 spettatori pari al 21.39% di share.



L'ingresso nella Casa dell'ex re dei papararazzi però, se da un lato non ha portato gli ascolti tanto desiderati, dall'altro ha lasciato dei segni tangibili, sia sulla conduttrice Ilary Blasi con cui c'è stato un violento scontro verbale (QUI il post a riguardo), sia sulla sua ex fidanzata Silvia Provvedi, apparsa profondamente scossa dopo l'inaspettato incontro.

Silvia infatti dopo la puntata ha pianto lacrime di dolore e dispiacere, e alla sorella Giulia - sempre pronta a confortarla - ha rivelato:



Mi sento liberata, ma al contempo non riconosco la persona che ho amato. Per me è una liberazione vera. E' venuto qui solo a farsi le sue ragioni. Non comprende, poi ha avuto degli scatti di rabbia. Sono stufa di sentirmi dire che ho sbagliato, io non ho sbagliato. Io sono contenta di aver scelto per me, ma non sono egoista, e mi dispiace perché è non è l'uomo che ho conosciuto. Io sono felice di aver voltato pagina, quando glielo ho detto ho visto il vuoto nei suoi occhi. Io non reggo più quello sguardo lì, non lo voglio più. Quando l’ho lasciato così, la nostra chiusura è stata per lui un declino, non sta bene. Dopo 2 anni che lotti e ti riduci così è una sconfitta, lui continua a mettere l'attenzione su di se. Anche oggi mi ha fatto capire che sono riuscita a reggere il colpo, ma mi fa male così. Questa è un’altra dimostrazione di come non cambierà mai.

"Per te l’importante è cercare la tua felicità. Non devi più stare male per lui, tu devi ricominciare da te" ha cercato di tranquillizzarla la gemella bionda. Ma per Silvia fermare le lacrime sembrava quasi impossibile:



Io mi sentivo tranquilla perché ero qui sennò non l'avrei mai incontrato. Rivederlo mi ricorda cosa non voglio più, quando piango piango solo dal dispiacere, con la consapevolezza che non ho rimpianti, vedo un uomo che non conosco, ed è un dispiacere per me, perché io ho fatto il possibile per lui.

Giulia tenendo stretta la sorella le ha infine consigliato:

Esprimi ciò che pensi, tu hai prima pensato agli altri, hai fatto di tutto. Non devi più giustificare le tue emozioni, devi aprirti e emozionarti, mi hai promesso che una volta entrata qui saresti tornata a vivere. Per un anno non capivi più il bello e il brutto. Riparti da te. Più di così non potevi fare, meriti una persona che ti ami.

QUI e QUI i video dello sfogo di Silva. Cosa ne pensate di questa reazione?