‘Gf Vip 3’, Ilary Blasi e Alfonso Signorini a poche ore dalla prima puntata: “Il nostro sogno? Entrare nella casa!”. E a proposito dei concorrenti…
Veronica Settembre 23, 2018
Mancano pochissime ore all’inizio della terza, attesissima, edizione del Grande Fratello Vip! Gli affezionati telespettatori di questo genere televisivo sono curiosissimi di vedere i diciannove concorrenti che hanno deciso di varcare la celebre porta rossa di Cinecittà.
A prendere parte alla trasmissione saranno: l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, la soubrette Lisa Fusco, la regista Eleonora Giorgi, il cantautore Ivan Cattaneo, il primo vincitore de L’Isola dei Famosi Walter Nudo e poi il duo formato da Le Donatella, il campione olimpico di Judo Fabio Basile, il comico romano Maurizio Battista, l’attrice Jane Alexander, il veejay e attore Enrico Silvestrin, l’ex velino di Striscia la Notizia Elia Fongaro, lo chef Andrea Mainardi, il modello Stefano Sala, le showgirl Benedetta Mazza e Giulia Salemi, e, infine, la presentatrice delle previsioni Meteo del Tg5 Martina Hamdy, il conduttore tv Valerio Merola e Daniela Del Secco D’Aragona.
Al timone del reality show di Canale 5 ritroveremo Ilary Blasi e Alfonso Signorini che questa settimana hanno rilasciato un’intervista al settimanale Chi.
La moglie di Francesco Totti ha esordito dicendo:
Oddio, siamo già alla terza? Se uno ci pensa, se pensa alla paura di tradire le aspettative, ti prende un’ansia da qui all’infinito. L’importante ora è che non manchi la curiosità e la voglia di divertirsi. E poi ci conosciamo meglio io e Alfonso, è vero che la solfa è sempre la stessa, ma non sai mai come sarà la chimica, le dinamiche in casa, la reazione del pubblico.
A riguardo del cast, giudicato da molti debole sulla carta, i due sono concordi nel dire che non è importante avere nomi celebri nella rosa dei partecipanti:
Alfonso: Le mie opinioni si sono evolute. io ero convinto che fosse fondamentale il nome da cover, però, vede, il reality esiste da vent’anni e tutto il “vippame” è stato spremuto e sezionato, c’è gente che fa reality di professione, sulla carta d’identità c’ha scritto “partecipante di reality“. Ora trovare un personaggio vergine dei reality è come trovare una casta a vent’anni. E sono molto ottimista. Il cast non lo fanno i grossi nomi, quelli fanno i provini e sono una bomba, poi vanno in onda e sono mogi come un mocio Vileda. Sulla carta non esiste un cast ideale, io questa Martina Hamdy pensavo fosse un codice fiscale, invece, magari è la nuova Belen.
Ilary: Mah, il cast… Anche io ho imparato che, al di là dei nomi – e ci sono quelli più da vetrina e altri meno conosciuti – al di là di tutto, al Grande Fratello nulla è scontato. Per le prime puntate non era successo nulla, poi c’è stata la storia d’amore fra Ignazio e Cecilia.
La conduttrice romana e il direttore del magazine Chi sono da sempre fan del reality show più longevo della televisione italiana:
Ilary: Io addirittura avrei partecipato, mi piaceva tanto il Gf delle prime edizioni, ha rivoluzionato il modo di fare tv.
Alfonso: Io vorrei entrare nella Casa, lo chiedo ogni volta e gli autori non me lo fanno fare. E sono ogni volta stravolto da questa cosa.
L’ex letterina di Passaparola e il giornalista hanno poi raccontato com’è attualmente il loro rapporto:
Alfonso: Siamo molto scemi, io mi sento Raimondo e ho trovato la mia Sandra, tutti mi dicono: “Ammazza Ilary quanto è bella”, ma a me diverte, mi fa ridere, senza neanche una ragione particolare e credo di essere l’unico uomo sulla Terra.
Ilary: Per me Alfonso è stata una rivelazione di puntata in puntata: non è che abbiamo iniziato subito a bomba, perché io non sono una che si butta e neanche lui. Ci siamo guardati, annusati, scoperti piano piano. E poi siamo simili, veniamo da quartieri popolari, abbiamo percorsi dritti, amici e principi semplici, siamo goderecci, siamo sempre a dieta e parliamo di cibo.
Nel corso della lunga intervista, la Blasi ha fatto un accenno anche al suo addio a Le Iene, trasmissione di Italia 1:
La mia decisione di lasciare Le Iene, è stata una scelta dolorosa. Quella è casa mia, ci ho passato degli anni, mi sono divertita, mi ha dato la visibilità, mi ha dato la possibilità di crescere i miei figli perché ero impegnata una volta alla settimana, quindi, era anche piacevole andare per 24 ore a Milano e poi ritornare, una fortuna rispetto a una donna che lavora tutto il giorno, tutti i giorni.
Che ne pensate delle loro parole? Curiosi di vedere questa nuova edizione del Gf Vip?
COMMENTI