Ieri sera, nel corso della sesta puntata del Grande Fratello Vip 3, è andato in scena un accesissimo scontro verbale tra la conduttrice Ilary Blasi e Fabrizio Corona.
L'ex re dei paparazzi era stato invitato come ospite nel reality show di Canale 5, per confrontarsi con l'ex fidanzata Silvia Provvedi. Dopo il faccia a faccia con la ragazza, la Blasi ha chiesto di parlare con il 44enne ed ha avuto inizio l'acceso botta e risposta fra i due.
A iniziare è stata la bionda presentatrice:
Hai avuto la tua possibilità di venire qui e confrontarti con Silvia perché il veto che tu hai detto non c'è mai stato. Come vedi sei qui, il veto non è mai esistito. Sai qual è il paradosso? Che tu non sai quanto io ci tenevo che tu venissi qui (...) Ma tu ti rendi conto che cosa mi hai fatto tredici anni fa? Sai qual è il problema? Tu giochi con i sentimenti, l’hai fatto anche con Silvia. Non si fa. Tu l'hai offesa e umiliata di fronte a tutta Italia.
Corona:
Ci sono persone importanti della televisione che sanno che quello che ha scritto tuo marito è una stronzata, e tu questo discorso ora non lo dovevi tirare fuori, perché io ti rovino qua dentro! Tu non lo sai!
Blasi:
Stai facendo la figura del caciottaro! Tu racconti le storie, le tue storie, per fare gli scoop. Ma cosa fai, prometti ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte chissà che cosa. L’ha capito tutta Italia.
Corona:
Vuoi sapere come è andata quella storia? Ti ha dato fastidio essere stata tradita un mese prima del matrimonio? Succede a tutti. Siamo tutti cornuti in questa vita. Prendila con filosofia. Non è perché sei una conduttrice dall'alto del tuo posto puoi dire quello che vuoi. A me dei potenti non me ne frega un cazzo.
Blasi:
Tutta Italia ha capito che tu crei gli scoop, tu li fai e li disfi come piace a te. Sai qual è il problema Fabrizio? Che tu hai fatto questa cosa, hai messo in scena tutto quel teatrino tredici anni fa ma io non ci casco. Sai perché, l’hai fatto in un momento in cui io mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio. Io quelli come te li sgamo da prima che iniziano a parlare. È facile venire qui e chiedere scusa dopo tutto quello che hai fatto. Ti devi prendere la responsabilità di quello che dici, non puoi denigrare le persone. Non vieni qua a casa mia e fai lo show tuo, perché lo show quando inizia e quando finisce lo decido io. E ti ho detto tutto. Quello che sei l'ha capito tutta Italia. Ciao, chiudetemi il collegamento. Buona vita.
QUI il video dell'accesa discussione fra i due. Dopo la puntata, attraverso il suo profilo Instagram, Fabrizio ha continuato ad esprimere la sua opinione (in apertura di post le sue parole).
Il motivo dell'astio, quindi, è da ricollegare ad una vicenda che ha visto coinvolta anche Flavia Vento: la soubrette, infatti, aveva raccontato in un'intervista di una notte bollente con Francesco Totti, un'accusa sempre smentita da quest'ultimo. L'ex calciatore della Roma, nella sua biografia di recente pubblicazione, ha fatto accenno a quella vicenda che l'ha visto protagonista e il coinvolgimento di Corona:
Infatti Ilary mi crede, e la storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito (responsabile della sicurezza dei Totti, ndr) per dirgli che esiste una seconda parte dell'intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti. Lui è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta. Vito riceve la telefonata mentre è al Campidoglio, a preparare il piano di sicurezza per il matrimonio. Si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata. Non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell'intervista, e nessuna fotografia. L'evidenza del bluff".
Che ne pensate di questa vicenda? Da che parte state?